Lo Schiaccianoci: Misty Copeland protagonista del nuovo live-action Disney

di

Si intitolerà The Nutcracker and the Four Realms la nuova installazione in live-action de Lo Schiaccianoci, la celebre favola creata da Peter Tchaikovsky, che questa volta vedrà alla regia Lasse Hallstrom e che ha da poco aggiunto al suo cast la celebre ballerina Misty Copeland per ricoprire un ruolo centrale.

La ballerina ha dato l'annuncio sul suo account di Instagram scrivendo: "Sono entusiasta di far parte di questo incredibile progetto con la Disney e il fantastico Lasse Hallstrom.". La Copeland interpreterà il ruolo della ballerina principale in quello che sarà un adattamento per il grande schermo che ha visto alla stesura del copione Ashleigh Powell.
La ballerina classica ha fatto la storia quando è diventata la prima donna afro-americana ad essere promossa a prima ballerina presso l'American Ballet Theater. Nel 2015 è stata la protagonista di un documentario intitolato A Ballerina's Tale e il suo libro di memorie che porta il titolo di Life in Motion: An Unlikely Ballerina è stata acquisito dalla New Line per la produzione di un adattamento che vedrà lo scrittore di Il sapore della vittoria, ovvero Gregory Allen, in veste di sceneggiatore.
Lo Schiaccianoci segue le vicende di Clara, una giovane ragazza che allo scoccare della mezzanotte della vigilia di Natale si ritrova immersa in un mondo fantastico, nel bel mezzo di una guerra tra i soldati di pan di zenzero e un esercito di topi.
Mark Gordon si sta occupando della produzione del film con Lindy Goldstein in qualità di produttore esecutivo. Sam Dickerman e Allison Erlikhman stanno supervisionando il progetto per la Disney, mentre Sara Smith sta supervisionando per conto della The Mark Gordon Company.