Lo Schiaccianoci: Keira Knightley nel cast come Fata Confetto

di

Il cast del prossimo film della Walt Disney Pictures, ovvero Lo Schiaccianoci, continua a crescere. Nel corso delle ultime ore, infatti, si è diffusa online la notizia secondo cui la candidata agli Academy Award Keira Knightley è stata scritturata per andare a ricoprire il ruolo della Fata Confetto.

L'attrice si unisce, così, al resto del cast della pellicola che comprende anche Mackenzie Foy come Clara, Morgan Freeman come Drosselmeyer e la ballerina Misty Copeland per le sequenze di danza del film. Tra gli altri lavori in cui è impegnata attualmente, potremo vedere presto Keira Knightley nell'ultima fatica di David Frankel, ovvero Collateral Beauty, al fianco di Will Smith e Edward Norton.
Intitolato The Nutcracker and the Four Realms, il film vede come regista Lasse Hallstrom, che potete ricordare per La mia vita a quattro zampe e Le regole della casa del sidro, e come sceneggiatore Ashleigh Powell.
Il titolo originale da cui ha avuto origine il celebre balletto di Tchaikovsky è Lo Schiaccianoci e il re dei topi. In esso, le bambole di una giovane ragazza prendono vita nella notte di Natale insieme ad un nobile schiaccianoci, che la protegge da un esercito malvagio di topi. Al momento non si sa ancora nulla sul grado di fedeltà della pellicola al racconto originale.
Mark Gordon è alla produzione di questo film in live-action, con Lindy Goldstein che serve come produttrice esecutiva. I più recenti tentativi live-action dell'adattamento della storia sono stati quelli di George Balanchine nel 1993 con Lo Schiaccianoci, e quello nel 2009, ovvero Lo Schiaccianoci in 3D con protagonisti Elle Fanning, Nathan Lane e John Turturro.