Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, la copertina, le immagini e alcune dichiarazioni da Entertainment Weekly

di

Mancano ancora diversi mesi all'uscita della prima parte del film di Peter Jackson tratto dal romanzo Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien. Ma tra pochi giorni sappiamo che verrà presentato un nuovo trailer in occasione del Comic-Con 2012 di San Diego. Data l'importanza del film, la rivista Entertainment Weekly ha deciso di dedicare la copertina e un'approfondito speciale a Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, di cui vi presentiamo le diverse immagini in galleria e alcuni estratti.

Il regista Peter Jackson ha parlato di alcuni persoanggi che nella pellicola guadagnano più spazio, o che compaiono senza essere stati presenti nel libro come l'elfa Tauriel (interpretata da Evangeline Lily): "Volevamo che questi personaggi avessero delle loro linee narrative e più sostanza di quanto avessero nel libro. Quasi tutto quello che facciamo è preso dall'opera di Tolkien, che sia ne Lo Hobbit o in un qualche approfondimento non pubblicato all'interno del libro stesso."

L'attore Ian McKellen ha invece rassicurato sulla bellezza grafica della pellicola e dell'effetto che farà su chi non ha avuto la possibilità di vedere la prima trilogia al cinema: "Molta gente non era nemmeno nata quando stavamo girando Il Signore degli Anelli e conoscono i film avendoli visti solo in DVD... Con Lo Hobbit vedranno la Terra di Mezzo sul grande schermo, e vi garantisco che rimarrete completamente stupiti."

Il film, diretto da Peter Jackson e scritto dallo stesso Jackson iniseme a Philippa Boyens, Fran Walsh e Guillermo Del Toro, avrà un cast composto, tra gli altri, da Martin Freeman, Ian McKellen, Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Elijah Wood, Andy Serkis, Richard Armitage e Jed Brophy.

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, la copertina, le immagini e alcune dichiarazioni da Entertainment Weekly
Lo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettatoLo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Peter Jackson
  • Interpreti: Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Rob Kazinsky, Aidan Turner, Graham McTavish, Mark Hadlow
  • Sceneggiatura: Fran Walsh, Philippa Boyens, Guillermo del Toro, Peter Jackson
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray

    Che voto dai a: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

    Media Voto Utenti
    Voti: 65
    8.2
    nd