Lo Hobbit. Ufficiale: Martin Freeman sarà Bilbo. E Peter Jackson sul set!

di

Dopo un tira e molla mediatico durato un paio di mesi abbondanti, Martin Freeman, l'attore inglese di Guida Galattica per Autostoppisti e del seriel BBC Sherlock, è stato confermato per la parte del protagonista, Bilbo Baggins! E così, mentre Peter Jackson e sua moglie Fran Walsh stanno facendo di tutto per mantenere la produzione del film in Nuova Zelanda, un paese in cui Warner Bros ha già speso fra i 30 e i 40 milioni di dollari per la pre-preproduzione, il cast del film si va delineando. La notizia, giunta da Dead Line Hollywood, conferma in toto l'affermazione di qualche giorno fa la dichiarazione dell'amico e collega di Freeman Simon Pegg. Ma Jackson and co. avrebbero effettuato anche altre scelte per gli interpreti, nello specifico 8 membri della compagnia dei nani.

# Richard Armitage (MI-5)  Thorin Scudodiquercia
# Aidan Turner (Being Human)  Kili
# Rob Kazinsky (EastEnders) Fili
# Graham McTavish (Secretariat)  Dwalin
# John Callen (Power Rangers Jungle Fury)  Oin
# Stephen Hunter (All Saints)  Bombur
# Mark Hadlow (King Kong)  Dori
# Peter Hambleton (The Strip)  Gloin

"Malgrado tutti i rumor dei mesi scorsi, c'è sempre stato un solo Bilbo per noi. Accade poche volte nella nel corso di una carriera d'incontrare un attore nato per interpretare la specifica parte di cui hai bisogno, ma è esattamente quello che mi è successo con Martin. E' intelligente, simpatico, sorpendente e coraggioso, proprio come Bilbo, e mi sento profondamente orgoglioso nel poter finalmente annunciare che sarà il nostro hobbit!"
Queste le parole di Peter Jackson nel comunicato stampa ufficiale diffuso dalla produzione del kolossal fantasy.
Come vi avevamo detto nei giorni scorsi, David Tennant (Doctor Who), James Nesbit (Match Point), e Michael Fassbender (Inglourious Basterds) sono ancora in considerazione per dei ruoli non meglio identificati, mentre Ian McKellen e Andy Sekis sono in procinto di tornare nei panni di Gandalf e Gollum. Dead Line aggiunge anche i nomi di Stephen Fry, Saoirse Ronan e Bill Nighy, quest'ultimo come probabile voce del Drago Smaug.
The One Ring ci segnala, invece, questi due video di Peter Jackson e la co-sceneggiatrice Philippa Boyens intervistati sul set della pellicola: un modo per dare un forte segnale alla nazione kiwi, sottolineando che sono già stati fatti diversi lavori di preparazione delle location e che l'intenzione è quella di giungere ad un accordo per mantenere la produzione in Nuova Zelanda.
Intervista video su 3News

Quanto è interessante?
0

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Peter Jackson
  • Interpreti: Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Rob Kazinsky, Aidan Turner, Graham McTavish, Mark Hadlow
  • Sceneggiatura: Fran Walsh, Philippa Boyens, Guillermo del Toro, Peter Jackson
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray

    Che voto dai a: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

    Media Voto Utenti
    Voti: 65
    8.2
    nd