Lo Hobbit: tutta la Nuova Zelanda si mobilita per il film!

di

La pagina Facebook ufficiale del website The One Ring, ha effettuato un bel riepilogo delle iniziative popolari che si stanno svolgendo in Nuova Zelanda per supportare la produzione de Lo Hobbit. Come ormai saprete, il film, anzi, i due film che verranno tratti dal libro di J.R.R.Tolkien che, in sostanza, rappresenta una sorta di antefatto alla trilogia de Il Signore degli Anelli hanno ormai ricevuto il via libera alla lavorazione e i primi nomi del cast sono finalmente emersi (anche se, per lo più, si è trattati di conferme a rumor circolati per diversi mesi).

Tuttavia, non c'è ancora la certezza matematica che le due pellicole verranno girate nella Terra di Mezzo cinematografica nota come Nuova Zelanda, a causa delle altrettanto ben note beghe createsi con le associazioni sindacali degli attori. Per l'economia della nazione, sarebbe un colpo non indifferente considerato che l'indistria cinematografica neozelandese è, sostanzialmente, nata proprio grazie ai kolossal di Peter Jackson. Ora tutti quelli che vogliono mantenere la lavorazione del film nella nazione kiwi, possono registrare il proprio videomessaggio di sostegno e uploadarlo su Youtube secondo le modalità qui descritte. Neli video che potete vedere qua sotto, trovate delle testimonianze di quanto la lavorazione de Lo Hobbit stia a cuore ai neozelandesi, tanto alle persone "comuni" quanto ai tecnici dell'indotto cinematografico che nel caso si troverebbero, purtroppo, senza poter avere una ghiotta occasione di lavoro. Nei filmati, potrete anche scorgere lo stesso Richard Taylor, il creatore di Weta Workshop, la fucina di effetti protestici di proprietà dello stesso Taylor e di Peter Jackson.
Wellington Rally of Hope to support filming of "The Hobbit" in New Zealand Rally of Hope to support filming of "The Hobbit" in New Zealand (Trailer) March to save the Hobbit

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Peter Jackson
  • Interpreti: Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Rob Kazinsky, Aidan Turner, Graham McTavish, Mark Hadlow
  • Sceneggiatura: Fran Walsh, Philippa Boyens, Guillermo del Toro, Peter Jackson
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray

    Che voto dai a: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

    Media Voto Utenti
    Voti: 65
    8.2
    nd