Lo Hobbit. Peter Jackson parla del dvd/blu ray, del 3d, della Trilogia in Blu Ray.

di

In una recente intervista rilasciata al Wall Street Journal, Peter Jackson ha parlato di diversi "hot topics": gli extra eventuali delle future edizioni home video de Lo Hobbit, della riconversione in 3D della trilogia de Il Signore degli Anelli e del suo disappunto circa l'edizione in Blu Ray della trilogia cinematografica da poco messe in commercio.

"Abbiamo filmato materiali per il dvd per circa un anno. Guillermo (Del Toro, ndr.) ha fatto ricerche sulle location e studi di design, con i documentaristi del dvd che gli stavano sempre intorno, così ci troviamo con circa 20 o 30 ore di girato da esaminare per gli extra e siamo ancora a mesi di distanza dall'inizio delle riprese" (e quindi qualcosa mi suggerisce che i nostri soldi saranno investiti in diverse edizioni home video del film, sic!).
Circa la conversione in 3D della trilogia: "Se converti un film in fretta e con pochi soldi ottieni un risultato scadente. Se convertiremo in 3D Il Signore degli Anelli lo faremo a dovere e sarà un processo lungo e costoso".
A proposito del disappunto dei fan circa la povera edizione in Blu Ray della Trilogia Cinematografica (migliorata, ma non esaltante dal punto di vista visivo e con gli stessi extra della vecchia version in dvd) dice: "Sono d'accordo coi fan. Quando i film erano rilasciati direttamente da New Line Cinema, ero strettamente convilto nella lavorazione delle edizioni in home video, ma ora che passa tutto tramite Warner Bros, vengo solo informato di quello che vogliono fare e stop. Non vengo in alcun modo inserito nell'iter di lavoro. Con New Line Cinema, se c'è una cosa che non abbiamo mai fatto è tradire la fiducia dei fan: abbiamo sempre aggiunto materiali extra, nuovi documentari che portavano un effettivo valore aggiunto. Pertanto capisco perché si sentano presi in giro e sono totalmente d'accordo con loro".

Quanto è interessante?
0
Lo Hobbit. Peter Jackson parla del dvd/blu ray, del 3d, della Trilogia in Blu Ray.

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Peter Jackson
  • Interpreti: Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Rob Kazinsky, Aidan Turner, Graham McTavish, Mark Hadlow
  • Sceneggiatura: Fran Walsh, Philippa Boyens, Guillermo del Toro, Peter Jackson
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 13/12/2012

incasso box office: 15.532.723 Euro

Nelle sale USA dal: 14/12/2012

incasso box office: 287.395.000 Euro

  • Formato Blu-Ray

    Che voto dai a: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

    Media Voto Utenti
    Voti: 53
    8.1
    nd