Lo Hobbit. Nuovi incontri tra le associazioni degli attori neozelandesi

di

Dopo il via definitivo del progetto de Lo Hobbit e dopo la firma di Peter Jackson alla regia, arrivano messaggi rassicuranti anche da altri fronti. Come ricorderete, poco tempo fa c'era stata una lunga diatriba tra la produzione del film e le associazioni degli attori neozelandesi, che chiedevano maggiori diritti sul lavoro. Diatriba che aveva addirittura fatto infuriare talmente tanto Jackson da portarlo ad affermare che se la cosa non fosse rientrata, lui avrebbe spostato il tutto in Est Europa. Ora però, la situazione sembra decisamente migliorata.

Questa settimana a Auckland e a Wellington si terranno una serie di meeting tenuti da parte della Actor's Equity New Zealand, per "discutere su come lavorare insieme per nuovi standard di lavoro per gli attori nell'industria cinematografica". Le attuali guidelinea sono trattate nel cosiddetto "Libro Rosa": un link a questo codice di condotta è stato spedito a tutti i membri dell'unione chiedendo poi dei commenti a riguardo, mentre un altro link è stato spedito a chi volesse unirsi all'unione e volesse prendere parte ai meeting in programma questa settimana.
Non si sa ancora quali effetti questi incontri avranno sulla produzione de Lo Hobbit, sicuramente però Jackson e la Warner Bros. terranno un occhio particolarmente attento sulla questione

FONTE: TheOneRing.net
Quanto è interessante?
0
Lo Hobbit. Nuovi incontri tra le associazioni degli attori neozelandesi

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Peter Jackson
  • Interpreti: Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Rob Kazinsky, Aidan Turner, Graham McTavish, Mark Hadlow
  • Sceneggiatura: Fran Walsh, Philippa Boyens, Guillermo del Toro, Peter Jackson
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray

    Che voto dai a: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

    Media Voto Utenti
    Voti: 65
    8.2
    nd