Lo Hobbit. Martin Freeman parla

di

Martin Freeman, come vi avevamo detto in un nostro speciale, era stato scelto dalla MGM per la parte di Bilbo Baggins nell'adattamento cinematografico de Lo Hobbit. Ovviamente però l'attore non si era mai sbottonato più di tanto a riguardo. Almeno fino ad adesso. Intervistato da Empire, Freeman si lascia andare a qualche rivelazione un po' meno fumosa. Proseguite con il link per il resto della notizia.

"Sono ancora rumour, ma cose molto strane stanno succedendo. " afferma Freeman, confermando poi quello che molti di noi ormai già avevano capito, ovvero che al momento ha dovuto declinare l'offerta a causa delle riprese della seconda stagione di Sherlock: "ma se si riuscisse a trovare una buona soluzione, sarebbe magnifico.[...] La mia è stata una decisione non presa a cuor leggero". E diciamo che con il progetto de Lo Hobbit ancora in altissimo mare, ci potrebbe essere ancora tempo per qualche manovra che riesca a far combaciare il tutto.
Freeman comunque poi ammette di non aver mai letto l'opera, ma di essere rimasto molto colpito dalla trilogia de Il Signore degli Anelli, con Ian Holm nella parte di Bilbo; e sicuramente si trova d'accordo con il fatto che la parte del famoso hobbit dovrebbe essere data ad un attore leggermente avanti con l'età (Freeman al momento ha 39 anni): "Bilbo non ha vent'anni durante la sua avventura, e riconosco che in effetti potrei fare benissimo un più giovane Ian Holm".

Lo Hobbit. Martin Freeman parla

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Peter Jackson
  • Interpreti: Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Rob Kazinsky, Aidan Turner, Graham McTavish, Mark Hadlow
  • Sceneggiatura: Fran Walsh, Philippa Boyens, Guillermo del Toro, Peter Jackson
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray

    Che voto dai a: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

    Media Voto Utenti
    Voti: 65
    8.2
    nd