Lo Hobbit. Il festival dei rumor continua: Neill Blomkamp dirigerà il film?

di

Nel toto-registi per Lo Hobbit pubblicato qualche giorno fa a margine dell'abbandono di Guillermo del Toro, io stesso scrivevo:

"Neill Blomkamp.
Il regista di District 9 è un protetto di Peter Jackson. Col suo film d'esordio ha dimostrato di saper creare un contesto narrativo perfettamente credibile, anche all'interno di una storia sci-fi. E la credibilità del contesto, è il punto focale su cui si basa la riuscita di un film tratto da Tolkien. Il prolema principale è che il regista sudafricano pare non volerne sapere di dirigere film ad alto budget almeno per il momento, quindi considerati i costi delle due pellicole de Lo Hobbit...."

A quanto pare, qualcuno deve vederla in maniera simile al sottoscritto....

The One Ring suggerisce ora quello che a conti fatti resta sempre un rumor, ma che tuttavia, secondo il commentatore dell'articolo, potrebbe essere una reale possibilità: il regista di District 9 potrebbe davvero dirigere i due film de Lo Hobbit.
Secondo MrCere, nonostante il desiderio di MgM e Warner di avereJackson alla regia è destinato a rimanese un miraggio, considerati gli impegni di Peter Jackson e il suo desiderio di voler restare una guida del progetto, piuttosto che un supervisore. Il suo progetto, quando era ancora Del Toro a dirigere il film, era addirittura quello di mettere piede il meno possibile sul set del film. MrCere suggerisce che competere con se stesso e con quanto fatto con la Trilogia de Il Signore degli Anelli non era nei piani di jackson, altrimenti avrebbe abbracciato lui stesso la regia dei film fin dall'inizio. Osservazione del tutto condivisibile. Probabilmente, qualcosa di rilevante verrà comunicata durante il comic-con di San Diego, ma resta altamente plausibile, vista la stima di Jackson nei confronti di Blomkamp data dall'aver lavorato insieme a District 9, che il regista sudafricano possa essere davvero la top choice. Pare poi che il casting sia in realtà quasi ultimato, e che gli attori che interpreteranno i nani siano stati già scelti.

Quanto è interessante?
0
Lo Hobbit. Il festival dei rumor continua: Neill Blomkamp dirigerà il film?

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Peter Jackson
  • Interpreti: Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Rob Kazinsky, Aidan Turner, Graham McTavish, Mark Hadlow
  • Sceneggiatura: Fran Walsh, Philippa Boyens, Guillermo del Toro, Peter Jackson
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 13/12/2012

incasso box office: 15.532.723 Euro

Nelle sale USA dal: 14/12/2012

incasso box office: 287.395.000 Euro

  • Formato Blu-Ray

    Che voto dai a: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

    Media Voto Utenti
    Voti: 53
    8.1
    nd