Lo chiamavano Jeeg Robot: presto in Home Video in un'edizione ricca di extra

di

Il caso cinematografico italiano dell'anno, Lo chiamavano Jeeg Robot, arriva il 15 settembre in Home Video, in versione Dvd e Blu-Ray Disc, arricchito da numerosi e inediti contenuti extra, comprendenti il backstage, le scene tagliate, lo storyboard e il cortometraggio Tiger Boy.

Lo chiamavano Jeeg Robot, opera prima di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli, ha raccolto nei mesi il favore di critica e pubblico, che lo hanno portato a raggiungere quasi 5 milioni di euro al botteghino. Il “fenomeno” Lo chiamavano Jeeg Robot parte da lontano e non sembra arrestarsi, a dimostrarlo i numerosi premi ricevuti anche nelle ultime settimane: dai sette David di Donatello ai quattro Ciak d’Oro, dal Globo d’oro, assegnato dalla stampa estera come miglior film 2016, fino ai due Nastri D’Argento.
Distribuito da Warner Bros per Lucky Red, l'edizione Home Video presenterà i seguenti contenuti extra:

I provini degli attori: Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli alle prove con la macchina da presa prima di essere scelti per i ruoli di Enzo Ceccotti, lo Zingaro e Alessia.

Le scene tagliate: per chi non è ancora sazio, una sezione con tutte le scene che il regista Gabriele Mainetti ha deciso di tagliare.

Lo storyboard: una delle sequenze più amate del film, quella dello stadio, illustrata dall’abile mano di Marco Valerio Gallo. Un montaggio originale che mette a confronto le scene disegnate e quelle girate. Un momento di cinema curioso e interessante.

L'edizione Blu-Ray conterrà, inoltre, una cartolina da collezione e i seguenti extra:
Backstage: un lungo racconto dal set: i personaggi, gli effetti speciali, le musiche e molto altro direttamente dalla voce di chi ha lavorato al film. Gli attori, il regista, gli sceneggiatori, i musicisti, gli stuntman, i tecnici degli effetti speciali svelano i segreti di Lo chiamavano Jeeg Robot e ricordano la loro esperienza sul set. Un’occasione unica per conoscere le professionalità che hanno reso il film possibile.

Tiger Boy: il secondo cortometraggio diretto, prodotto e musicato da Gabriele Mainetti e scritto da Nicola Guaglianone. Tra i dieci finalisti agli Oscar 2014, Tiger Boy è la storia la storia di Matteo, un bambino di nove anni, che armato di ago e filo costruisce una maschera identica a quella del suo mito: un wrestler di Corviale chiamato “Il Tigre”. La maschera diventa una seconda pelle per Matteo e non vuole togliersela per nessuna ragione. Quello che a prima vista viene scambiato per un capriccio è in realtà una chiara richiesta d’aiuto che nessuno riesce a cogliere.

Lo chiamavano Jeeg Robot: presto in Home Video in un'edizione ricca di extra
Lo chiamavano Jeeg Robot

Lo chiamavano Jeeg Robot

Lo chiamavano Jeeg Robot
  • Distributore: Lucky Red
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Gabriele Mainetti
  • Interpreti: Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli
  • Sceneggiatura: Nicola Guaglianone, Menotti
  • +
  • Formato Blu-Ray
  • Anno di Uscita: 2016
  • Numero Dischi: 1
  • +

Che voto dai a: Lo chiamavano Jeeg Robot

Media Voto Utenti
Voti: 43
8.3
nd