Lisa Frankestein, Cole Sprouse e Kathryn Newton nel nuovo film scritto da Diablo Cody

Lisa Frankestein, Cole Sprouse e Kathryn Newton nel nuovo film scritto da Diablo Cody
INFORMAZIONI FILM
di

La sceneggiatrice Premio Oscar Diablo Cody sta scrivendo un nuovo film, Lisa Frankestein, che avrà per protagonisti Cole Sprouse e Kathryn Newton e vedrà alla regia Zelda Williams.

La star di Riverdale Cole Sprouse e l'attrice del MCU Kathryn Newton saranno le star della nuova pellicola scritta e prodotta da Diablo Cody, la celebre sceneggiatrice di Juno, Tully, Young Adult e Jennifer's Body. La regista designata per il film, invece, è la figlia d'arte Zelda Williams (Scuro/Web, Shrimp) al suo debutto dietro la cinepresa di un lungometraggio per il grande schermo.

Ambientato nel 1989, Lisa Frankestein è una moderna rivisitazione della storia propostaci da Mary Shelley nella sua celebre opera letteraria: "una liceale per niente popolare rianima accidentalmente un cadavere vittoriano durante una tempesta, e comincia a ricostruirlo per farlo somigliare all0uomo dei suoi sogni utilizzando un vecchio lettino abbronzante nel suo garage".

Le riprese di Lisa Frankestein sono attualmente programmate per fine estate, ma non è ancora disponibile una data d'uscita per il film.

La pellicola sarà una produzione Focus Features, e vedrà tra i produttori la già citata Cody, Mason Novick di MXN Entertainment e Jeff Lampert, con la Vice President of Production and Development di Focus Features Michelle Momplaisir a bordo come creative executive.