Lionsgate svela un reboot di Saw scritto da Chris Rock e prodotto da James Wan

Lionsgate svela un reboot di Saw scritto da Chris Rock e prodotto da James Wan
di

Lionsgate e Twisted Pictures hanno annunciato che torneranno nel mondo e soprattutto nelle letali trappole di Jigsaw con un reboot di Saw, la cui storia è stata concepita dal comico Chris Rock.

"Quando Chris Rock è venuto da noi e ha descritto con un agghiacciante livello di dettaglio la sua fantastica visione per reinventare il mondo del famigerato serial killer Jigsaw, semplicemente non abbiamo potuto dire di no", ha dichiarato Joe Drake, Presidente del Gruppo Motion Picture della Lionsgate. "Saw è uno dei più grandi franchise horror di tutti i tempi ed è una delle serie di film di maggior successo di Lionsgate. Questo nuovo film sarà letale e terribile come tutti i precedenti della serie Saw. Chris ha concepito questa idea che è sì completamente reverenziale all'eredità del materiale originale, ma anche del tutto originale e rinvigorente grazie alla sua arguzia e alla sua passione per il franchise."

Il film sarà sviluppato dai produttori Mark Burg e Oren Koules, da lungo tempo associati alla saga di Saw, e diretto da Darren Lynn Bousman, che già regista di tre film del franchise (Saw II, Saw III e Saw IV). La sceneggiatura è basata su una storia ideata da Chris Rock e scritta da Pete Goldfinger e Josh Stolberg (Jigsaw). Il film sarà prodotto anche da Chris Rock, dal produttore esecutivo del franchise Daniel Heffner e ovviamente dai creatori originali di Saw, James Wan e Leigh Whannell.

Non è chiaro al momento se Chris Rock figurerà anche nel cast. Ricordiamo che l'attore comparirà nella quarta stagione di Fargo. Per altri approfondimenti, vi lasciamo alla recensione di Saw - Legacy, l'ultimo capitolo del franchise.