Bombshell: ottimo debutto al box office per "il primo grande film sul #MeToo"

Bombshell: ottimo debutto al box office per 'il primo grande film sul #MeToo'
di

Oggi debutta nelle sale americane Bombshell, il film sullo scandalo sessuale di Fox News con protagoniste Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie. Nonostante la concorrenza di un evento come Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, la pellicole targata Lionsgate ha registrato un debutto stellare per una distribuzione limitata.

Secondo i dati pubblicati da Deadline, infatti, le anteprime di Bombshell negli USA hanno incassato ben $312.000 con una media di $78.000 dollari per schermo.

"Questo è un film importante, tempestivo e attuale guidato da registi di livello mondiale e performance eccezionali, un passaparola eccezionale e un forte slancio dopo le nomination ai Golden Globe e ai SAG" ha commentato Damon Wolf, presidente del Worlwide Marketing per Lionsgate Motion Picture Group. "Le proiezioni speciali della scorsa settimana hanno registrato il tutto esaurito e portato ad una delle distribuzioni limitate più redditizie dell'anno, registrando un audience score del 95% su Rotten Tomatoes."

Wolf poi ha aggiunto: "Bombshell è il primo grande film a esplorare il movimento #MeToo. Jay Roach, Charles Randolph, Charlize Theron, Nicole Kidman, Margot Robbie e John Lithgow hanno fatto un lavoro straordinario per portare questa storia sul grande schermo, e crediamo che il film andrà molto bene nella stagione dei premi."

Diretto da Jay Roach, il film arriverà nelle sale italiane il 26 marzo 2020. Per saperne di più potete dare un'occhiata al trailer ufficiale di Bombshell e alla clip di Bombshell con Margot Robbie.