Lilo & Stitch, i fan festeggiano il diciottesimo anniversario del Classico Disney

Lilo & Stitch, i fan festeggiano il diciottesimo anniversario del Classico Disney
di

Dopo aver incassato 273 milioni di dollari al botteghino ed esser entrato nel cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo, Lilo & Stitch compie 18 anni e i fan hanno deciso di omaggiare il 42° Classico Disney sui social. Il successo planetario di Lilo & Stitch portò ad un vero e proprio franchise, tra film direct-to-video e serie animata.

Prima della quarantena e del blocco alle lavorazioni causate dalla pandemia di COVID-19, si parlò di un possibile remake di Lilo & Stitch in un mix tra live action e CGI, con la produzione che avrebbe dovuto prendere il via entro fine anno. Ora i piani potrebbero essere cambiati a causa dell'emergenza sanitaria ma non sono ancora arrivate conferme né smentite in merito.

Uscito nel 2002 e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders, Lilo & Stitch è ambientato nelle Hawaii e racconta la storia di un mostriciattolo alieno frutto di un esperimento genetico. Scambiato per un cane a adottato dalla piccola orfanella Lilo, e dalla sorella Nani, Stitch diventa un loro buon amico. Tuttavia i suoi creatori senza scrupoli gli stanno alle calcagna e cercano in tutti i modi di catturarlo.
Nominato all'Oscar per il miglior film d'animazione 2003, Lilo & Stitch comprende un cast vocale originale di tutto rispetto, con star del calibro di Daveigh Chase, Ving Rhames, Tia Carrere e Jason Scott Lee.
Nelle ultime settimane il film è stato al centro di alcune polemiche perchè Disney+ ha modificato una scena di Lilo & Stitch e ha fatto infuriare i fan.
Il remake di Lilo & Stitch dovrebbe arrivare su Disney+ e si attendono novità su questo progetto nelle prossime settimane.