Lilo & Stitch, Disney+ modifica una scena del film e manda su tutte le furie i fan

Lilo & Stitch, Disney+ modifica una scena del film e manda su tutte le furie i fan
di

È grazie a Disney+ che molti di noi hanno avuto la possibilità di occupare molto del tempo libero dovuto all'auto-isolamento con le produzioni a marchio Disney, specie gli amatissimi classici ordinati e messi a disposizione sulla piattaforma streaming, ma nel caso di Lilo & Stitch c'è stato un problemino di editing.

Per quanto riguarda il classico diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois, infatti, i fan hanno notato che la major ha deciso di editare il contenuto di una sequenza in particolare. Ci riferiamo nello specifico alla scena dove Lilo si nasconde dentro a una lavatrice per sfuggire alla sorella, che invece sale sopra l'elettrodomestico e la intrappola.

Ebbene, come ormai sappiamo, nella scena la lavatrice diventa un mobile da credenza, e lo sportello tondo diventa un'anta quadrata. La decisione è stata giustificata dalla Disney con l'intenzione di impedire a qualche bambino più scalmanato e facilmente plagiabile di imitare l'azione di Lilo ed entrare in una lavatrice, ma i fan non l'hanno presa benissimo, intervenendo via Twitter per discutere della scelta che li ha un po' spiazzati.

Detto questo, la sequenza era stata in verità editata già nel 2010, al tempo dell'uscita in DVD di Lilo & Stitch nel Regno Unito. Solo che all'epoca la versione in questione era uscita solo in Inghilterra, adesso quella scelta da Disney per approdare su Disney+ e messa davanti a un pubblico internazionale.

Voi cosa ne pensate? Vi lasciamo allo speciale dedicato ai 15 classici Disney da vedere su Disney+.