Lilli e il Vagabondo: Janelle Monae reinventerà la canzone dei gatti siamesi

Lilli e il Vagabondo: Janelle Monae reinventerà la canzone dei gatti siamesi
di

Dopo la prima occhiata a Lilli e il Vagabondo mostrata durante la presentazione di Disney+, è stato finalmente reso noto qualche nuovo dettagli sul live-action del classico animato.

Secondo quanto riportato da Variety, infatti, la vincitrice del Grammy Janelle Monae canterà due canzoni originali del film che vedrà come protagonisti Justin Theroux e Tessa Thompson. Il suo gruppo artistico inoltre reinventerà un brano del film del 1955.

Stiamo parlando dell'inquietante canzone dei gatti siamesi, cantata nella versione originale da Peggy Lee. A quanto pare nel nuovo film i due gatti non saranno siamesi, una scelta che - fa notare il report - è probabilmente dovuta al fatto che la scena è sempre stata considerata una pessima rappresentazione della cultura asiatica.

Il remake live-action di Lilli e il Vagabondo debutterà il 12 novembre in occasione del lancio di Disney+ negli Stati Uniti. Il film sarà diretto da Charlie Bean e vedrà nel vast anche Thomas Mann, Ashley Jensen, Kiersey Clemons e Benedict Wong.

Nel film originale un giovane sposo decide di regalare la graziosa cagnolina Lili a sua moglie. Grazie al suo innegabile fascino Lili diventa subito la regina di casa, ma l'arrivo di un bebè attirerà tutte le attenzioni dei due genitori. La cagnolina decide così di fuggire di casa, ma per affrontare i pericoli del mondo esterno avrà bisogno dell'aiuto del cane vagabondo Biagio.

FONTE: Variety
Quanto è interessante?
2