Lilli e il Vagabondo: i cani del live-action Disney saranno reali!

Lilli e il Vagabondo: i cani del live-action Disney saranno reali!
di

Sembra che la Disney abbia intenzione di creare un vero e proprio live-action di Lilli e il Vagabondo. Al contrario de Il Re Leone, dove seppur fotorealistici gli animali del film sono realizzati in CGI, il remake del classico d'animazione presenterà infatti dei cani reali come protagonisti, come confermato dall'attore Thomas Mann.

"Chi non vorrebbe vedere due cani veri baciarsi mangiando un piatto di spaghetti?" ha detto Mann durante un'intervista con Collider. L'attore ha poi spiegato la difficoltà di lavorare sul set con gli animali reali: "Devi essere sempre paziente perché devi essere pronto quando riescono a fare ciò che devono. E' stato molto divertente. Era carino avere a che fare ogni giorno con un sacco di cani con cui giocare. Ha reso il lavoro molto meno stressante."

Parlando del tono del film rispetto all'originale l'attore ha commentato: "E' un po' più drammatico. Non direi che sia un drammone, ma è un po' più adulto, a modo suo, e un po' più sofisticato. E' magnifico da vedere, almeno per le poche cose che ho visto, grazie al modo in cui è girato. La scenografia è perfetta."

Nel film animato del 1955 la piccola e graziosa cagnetta Lilli è stata offerta in dono dal giovane sposo alla sua giovane moglie. Liili è divenuta in breve la regina della casa. Quando nasce un bimbo, al quale vanno naturalmente le più affettuose premure del genitori, Lilli si sente abbandonata. Per sfuggire al canile a cui è destinata, Lilli non esita ad affrontare la notte oscura e il mondo sconosciuto, e solo l'intervento del Cana vagabondo Biagio la salva dai guaitira fuori dai guai.

Tessa Thompson e Justin Thereaux daranno la voce ai due cani protagonisti, mentre nel resto del cast troviamo Kiersey Clemons, Ashely Jensen e Benedict Wong. Il live-action debutterà direttamente su Disney+, il servizio streaming in arrivo nel corso del 2019.

FONTE: Collider
Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Film in uscita in Homevideo BluRay e DVD li trovi in offerta su Amazon.it.