Life, Animated: Dogwoof distribuirà il documentario sull'autismo

di

Dogwoof ha acquistato i diritti di distribuzione internazionale, esclusi Nord America, Australia e Nuova Zelanda, per il documentario Life, Animated, di Roger Ross Williams, che ha vinto il premio alla regia nella categoria dei documentari al Sundance Film Festival di quest'anno.

Dogwoof, che ha acquisito i diritti da A&E IndieFilms, ha presentato il film alla 66esima edizione della Berlinale. Il film racconta le vicende di Owen Suskind, che ha smesso di parlare all'età di tre anni, cadendo in una forma di autismo. Il film racconta come Owen trovò nell'animazione Disney un modo per iniziare a esprimersi con il mondo, trovando un senso tutto suo. Il documentario si basa sul libro Life Animated: A Story of Sidekicks, Heroes and Autism, scritto da Ron Suskind, padre di Owen vincitore anche del Premio Pulitzer.

«Life, Animated è una gemma. Un film carico di energia e di pathos che capisce come l'autismo cambia la prospettiva delle persone. Non vediamo l'ora di poterlo mostrare al mondo intero» ha detto Anna Godas, CEO di Dogwoof. Il film sarà prodotto da Julie Goldman e Williams, con Molly Thompson, senior VP di A&E Indie Films. «Life, Animated è una collaborazione globale con un team di creativi che arriva da ogni dove, sfruttando il sound design di Skywalker Sound, in California, e dall'animazione di MacGuff. Siamo molto soddisfatti di questo accordo con DogWoof per la distribuzione internazionale perché sono riusciti a introdurre tantissimi documentari nel mercato mondiale» ha dichiarato Williams.