Licorice Pizza, Bradley Cooper è Jon Peters nel trailer del nuovo film di P.T. Anderson

di

Nella giornata di lunedì Universal Pictures ha pubblicato il trailer di Licorice Pizza, il nuovo film di Paul Thomas Anderson a quattro anni dal precedente, Il filo nascosto. Nel film Bradley Cooper interpreta Jon Peters, partner di Barbra Streisand e produttore cinematografico noto per il mancato progetto Superman Lives.

Le immagini del trailer sono visibili anche all'interno della notizia. Licorice Pizza è il nuovo titolo di Soggy Bottom, e vede la presenza nel cast di interpreti come Sean Penn, Benny Safdie e Tom Waits.

Il film è incentrato sulle figure dei giovani Alana Kane (Alana Haim) e Gary Valentine (Cooper Hoffman figlio del compianto Philip Seymour Hoffman), che crescono e si innamorano nella San Fernando Valley del 1973.

Nel 1999, Jon Peters aveva affidato a Kevin Smith il progetto di un reboot di Superman, che non prese mai corpo anche a causa delle bizze e delle stranezze del produttore. Come ha raccontato il regista di Clerks, per esempio, Peters si era impuntato sul fatto che Superman non dovesse indossare il suo iconico costume rosso e blu, e non avesse la capacità di volare. Inoltre, nel terzo atto del film, il supereroe avrebbe affrontato un gigantesco ragno, che secondo il produttore era ispirato a 20.000 leghe sotto i mari di Jules Verne.