4
Recensione Cinema
The Princess, recensione: un film tra action e videogiochi su Disney Plus
6

Questa sera Italia 1 trasmette Taken 3 - L'ora della verità, terzo capitolo della saga che ha dato il via alla carriera action a scoppio ritardato di Liam Neeson. L'attore però nel corso degli anni ci ha regalato una serie di grandi interpretazioni anche e soprattutto nel campo del dramma.
In occasione del suo ritorno in tv, dunque, abbiamo deciso di proporvi i migliori film in cui è apparso Neeson secondo la critica, come sempre a partire dai punteggi indicati dagli aggregatori di recensioni più utilizzati al mondo: Rotten Tomatoes e Metacritic.
Inevitabilmente, in testa alle classifiche di entrambi i siti troviamo (con netto distacco) l'acclamato Schindler's List di Steven Spielberg, che coincide con quello che probabilmente è il ruolo più iconico e amato dell'intera filmografia della star, ovvero l'imprenditore tedesco realmente esistito Oskar Schindler. Scorrendo le liste troviamo poi pellicole come il divertentissimo The LEGO Movie, Mariti e mogli di Woody Allen, La ballata di Buster Scruggs dei fratelli Coen, Batman Begins e il biopic Kinsey, per cui ha ottenuto una candidatura come miglior attore in un film drammatico ai Golden Globe
Di seguito potete trovare le top 10 al completo:
Rotten Tomatoes
Metacritic
Cosa ne pensate di queste classifiche? Fatecelo sapere nei commenti. Per altri approfondimenti, vi lasciamo alla nostra recensione di Taken 3.
Altri contenuti per Taken - L'ora della verità
Che voto dai a: Taken - L'ora della verità
Contenuti più Letti