di

È grazie a Videa che possiamo mostrarvi una nuova clip in italiano dedicata all'attesissimo Suspiria, remake o nuova visione firmata Luca Guadagnino (Chiamami col tuo nome) del capolavoro dell'orrore di Dario Argento, ripensato per adattarsi stilisticamente alla mano dell'autore italiano.

Il cast del film include Dakota Johnson (50 Sfumature, 7 Sconosciuti a El Royale), Tinda Swinton (...E Ora Parliamo di Kevin, Doctor Strange), Chloë Grace Moretz (Kick-Ass, The Miseducation of Cameron Post), Mia Goth (A Cure for Wellness, Everest) e Jessica Harper, che ritorna dopo l'iconico ruolo del film originale di Dario Argento.

In Suspiria, una violenta e minacciosa oscurità turbina al centro di una compagnia di danza di fama mondiale, e finirà con l'inghiottire il direttore artistico della troupe (Swinton), una giovane ballerina ambiziosa (Johnson) e uno psicoterapeuta con diversi problemi personali (Ebersdorf/Swinton). La sceneggiatura è stata scritta da David Kajganich (A Bigger Splash, The Terror).

In un'intervista di qualche settimana fa, Guadagnino ha affermato di voler fare con Suspiria ciò che James Wan ha fatto con The Conjuring, ampliando la storia con sequel e spin-off.

"Nella mente continua a tornarmi questa immagine molto particolare di Helena Markos, che se ne sta da sola in un villaggio della Scozia o della Spagna del 1212", ha detto Guadagnino nel corso di una recente intervista promozionale. "Vaga per questo villaggio cercando di trovare un modo per manipolare le donne che lo abitano. Ho questa immagine che mi tormenta, letteralmente. So che lei era lì, so che se ne va in giro da sei, settecento anni prima dell'inizio del mio Suspiria."

Il personaggio di Helana Markos è interpretato dalla storica collaboratrice del regista, Tilda Swinton, che in Suspiria veste i panni anche di Madame Blanc e del professor Jozef Klemperer (sotto lo pseudonimo maschile di Lutz Ebersdorf). Un prequel sulla Markos rappresenterebbe l'ennesima collaborazione fra i due dopo The Protagonist, I Am Love e A Bigger Splash. "Io e Tilda pianifichiamo nuove avventure praticamente ogni giorno", ha detto Guadagnino. "Dobbiamo vedere come reagisce il pubblico."

Suspiria, che è stato presentato in anteprima mondiale al 75 ° Festival Internazionale del Cinema di Venezia, arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dall'1 gennaio.

Quanto è interessante?
1