Lexi Alexander porterà sul grande schermo la scioccante storia di Chris Benoit

INFORMAZIONI FILM
di

È stato annunciato oggi che la regista Lexi Alexander (Hooligans, Punisher - Zona di guerra) dirigerà Crossface, il biopic sul wrestler Chris Benoit, tratta dal libro Ring infernale: La storia di Chris Benoit e la fine del wtrestling professionistico di Matthew Randazzo?

Chris Benoit è una figura tristemente famosa tra gli appassionati di wrestling: durante un weekend dell’estate del 2007, wrestler campione del mondo ha ucciso la moglie e il figlio, prima di togliersi la vita. L’autopsia ha poi rivelato che l’uomo soffriva di una severa degenerazione cerebrale, che pare essere stata causata dalla sua carriera da lottatore.

Il libro, e probabilmente anche il film, si concentra però soprattutto sulla vita quotidiana di Chris, mentre fatica a mantenere la sua famiglia e mentre la pressione del suo lavoro lo spinge sempre più a fondo nella spirale della pazzia.

La regista ha dichiarato: “Ero certa che sarei rimasta nel mondo della televisione, perché ora si trova materiale su cui lavorare decisamente migliore che nel mondo del cinema. Ma poi mi hanno proposto Crossface, la storia vera del lato oscuro del wrestling. Non ho potuto dire di no.”