Let me in (Lasciami Entrare USA): Chloe Moretz svela le differenze con l'originale!

di

Lasciami entrare (Let the right one in) è stato uno dei film rivelazione dello scorso anno. L'annuncio del remake americano non ha tardato ad arrivare, suscitando molta perplessità nel pubblico e nella critica, paurosa di vedere una versione yankee più pallida di un vampiro svedese.

Le parole del regista Matt Reeves (Cloverfield) sulla sua più totale attenzione e rispetto per il progetto hanno calmato un po' le acque, ma hanno anche, se possibile, acuito ancora di più l'aura di mistero sulla realizzazione del film. Chloe Moretz, che abbiamo già visto nella parte della cinica cuginetta Rachel in (500) giorni insieme, ci viene incontro parlandoci della trama e del suo personaggio, in una intervista tratta da MTV News:

"Tratta di un ragazzo, Owen che vive nel Nuovo Messico, a Los Alamos. Crescendo, non riesce a farsi degli amici. Il classico sfigatello fuori casta." dice del protagonista maschile, interpretato da Kodi Smit-McPhee. "Poi arriva questa nuova ragazza, Abby, totalmente diversa dalla norma...è come una bestia, ha come un demone dentro di lei e lei non può far niente per fermare questa cosa...quando divento un vampiro, è una cosa terrificante. Non ho zanne, ma la mia dentatura è impressionante. Non posso dire di più, ma fidatevi. Sono l'unico vampiro nel film. Non vedrete il mio creatore, colui che mi ha reso vampira. C'è un flashback che mostra l'avvenimento, ma non il vampiro, che semplicemente la lascia indietro."

E ancora: "La storia non è contemporanea: è ambientata negli anni '80, e il mio personaggio non è un vampiro di quelli 'glamour'...non c'è niente di divertente in quello che fa o nella sua vita. Vorrebbe non esserlo, essere una ragazza qualunque, ma non può. E non vorrebbe mai far diventare vampiro qualcun altro. E' per questo che uccide tutti coloro a cui succhia il sangue. Non li lascia trasformare, perché sa il calvario a cui andrebbero incontro, ed è un fardello che non vuole dare a nessun altro."

Parlando del rapporto fra Abby (Eli nell'originale) e Owen, afferma: "Vedi due persone totalemente diverse avvicinarsi...perché emarginati entrambi. Lui vittima di bullismo, ha una vita dura. Come lei, d'altronde. Cominciano ad avvicinarsi fino a diventare una cosa sola."

Let me in (Lasciami Entrare USA): Chloe Moretz svela le differenze con l'originale!