Let Me In. La prima clip dal film!

di

Il remake americano di Lasciami Entrare è stato accompagnato da un incredibile dose di scetticismo già a partire dal suo annuncio. D'altronde, il film svedese di riferimento, è semplicemente uno dei migliori degli ultimi anni. Poi con l'arrivo del primo trailer, i dubbi hanno lasciato il posto ad una certa vena di curiosità accompagnata da frasi del tipo "magari non sarà poi così malaccio". Adesso, grazie al sito virale "Enter Under Penalty of Death" giunge anche la prima clip ufficiale della pellicola. Sarà per la presenza della canzone dei Blue Oyster Cult "I'm Burning For You" che si ascolta di sottofondo, sarà per la tempistica della suspance, ma l'impressione generale, fortunatamente, è quella di un film che, come l'originale, farà presa più sull'elemento psicologico e sull'atmosfera, più che sugli effettacci audio da salto sulla sedia stile Saw o Final Destination. E il che equivale a 1000 passi in avanti rispetto alle premesse iniziali.

Il remake americano è diretto da Matt Reeves, già regista dell'acclamato Cloverfield, e vedrà fra gli interpreti anche Kodi Smit-McPhee, visto il 28 maggio scorso in The Road insieme a Viggo Mortensen, e Richard Jenkins (Fratellastri a 40 anni, Io me e Irene). 


Chloe Moretz interpreterà Abby, una timida ragazzina di 12 anni che diventa vicina di casa di Owen (Kodi Smit-McPhee). Owen è un emarginato sociale vittima di feroci atti di bullismo, e nella sua solitudine forma un legame profondo con la sua nuova amica. Ma il ragazzo non potrà fare a meno di notare che Abby non è come le sue coetanee. Mentre avvengono una serie di macabri omicidi in città, Owen dovrà affrontare la realtà che vede quella ragazza apparentemente innocente essere un feroce vampiro.

Let Me In. La prima clip dal film!