Leonardo Live, al cinema i capolavori di Da Vinci

di

Nexo Digital, in collaborazione con By Experience, è lieta di annunciare la distribuzione italiana di Leonardo Live, il tour evento che porterà il pubblico cinematografico nel cuore della mostra dell'anno che la National Gallery di Londra ha dedicato a Leonardo Da Vinci. Potete visionare il trailer in calce.

Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano si è rivelata una mostra epocale che ha suscitato l'interesse di pubblico e appassionati tanto da aver ormai registrato il tutto esaurito. Per questo ora, in esclusiva per le sale cinematografiche (elenco delle sale italiane su www.nexodigital.it), viene proposto LEONARDO LIVE, la speciale visita guidata cinematografica della durata di 100 minuti attraverso alcunedelle più straordinarie opere del genio italiano.
Il 16 febbraio 2012, solo per una sera, gli appassionati d'arte di tutto il mondo potranno così partecipare al primo tour della storia nel cuore di una mostra d'arte trasmesso via satellite e in alta definizione al cinema in contemporanea in oltre 15 paesi. Il film-evento, prodotto dal pluripremiato Phil Grabsky della PhilGrabskyFilms.com, è presentato da due importanti giornalisti d'arte anglosassoni, Mariella Frostrup e Tim Marlow.
Un'esposizione dedicata al più grande ed eclettico artista di tutti i tempi. Una mostra "miracolosa" che riunisce in un unico spazio opere e disegni di Leonardo, per la prima volta le une accanto agli altri come nemmeno il pittore avrebbe potuto vederli nel corso della sua vita.
Nei primi 10 giorni di apertura la mostra è stata presa d'assalto da oltre 300 mila visitatori, tanto da andare in sold out già a inizio dicembre. Per questo la National Gallery ha deciso, in via del tuttoeccezionale e per la prima volta al mondo, di offrire al pubblico mondiale un tour cinematografico che permetta agli spettatori di immergersi in un'esposizione imperdibile che riunisce, tra l'altro, La Vergine delle Rocce nelle sue due versioni, La Dama con l'Ermellino e tutti i disegni preparatori dell'Ultima Cena.
Oltre che in Italia sono previste proiezioni in Argentina, Australia, Canada, Colombia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Giappone, Lussemburgo, Malta,Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Polonia, Stati Uniti e Svezia. 
Ripresa alla vigilia dell'apertura della mostra di Londra, LEONARDO LIVE condurrà lo spettatore in un viaggio in alta definizione tra le sale della mostra con approfondimenti e commenti che sveleranno i segreti dei quadri esibiti oltre a preziosi contenuti extra. 

Quanto è interessante?
0