Leonardo DiCaprio produrrà il film su Capitan Planet!

INFORMAZIONI FILM
di

Già previsto per il grande schermo qualche tempo fa', sembra che il film su Captain Planet arriverà finalmente nelle sale. Stando alle ultime notizie, sembra infatti che la Appian Way Productions di Leonardo DiCaprio stia collaborando con la Paramount Pictures per una trasposizione live-action del personaggio.

Glen Powell di Scream Queens e il compagno di scrittura Jono Matt sono già a bordo per occuparsi della sceneggiatura del film che sarà ispirato alla serie animata Captain Planet and the Planeteers della Turner Broadcasting e DIC Enterprises. DiCaprio produrrà la pellicola al fianco di Jennifer Davisson Killoran della Appian Way.
La serie ha debuttato nel 1990 ed è durata per sei stagioni. All'inizio di ogni episodio di Capitan Planet, si poteva assistere all'originale narrazione: "Il nostro mondo è in pericolo. Gaia, lo spirito della Terra, non può più sopportare la terribile distruzione che affligge il nostro pianeta. Lei ha donato cinque anelli magici a cinque giovani speciali. Dall'Africa, Kwame con la forza della terra. Dal Nord America, Wheeler con la potenza del fuoco. Dall'Unione Sovietica, Linka con la forza del vento. Dall'Asia, Gi con la forza dell'acqua e dal Sud America, Ma-Ti con la potenza del cuore. Con i cinque poteri combinati, possono evocare più grande eroe della terra: Captain Planet.".
Il cast vocale della serie animata originale comprendeva star del calibro di Whoopi Goldberg, Margot Kidder, LeVar Burton, Tim Curry, David Warner e molti altri.