Leonardo DiCaprio non commenta il dibattito sulla porta in Titanic

Leonardo DiCaprio non commenta il dibattito sulla porta in Titanic
di

Si tratta di una delle scene più controverse nella storia del cinema. Soprattutto dal punto di vista dei fan. La sequenza di Titanic in cui Rose si stende sopra una porta galleggiante in attesa di essere salvata, con Jack costretto a rimanere a mollo nell'acqua gelida andando incontro alla morte, ha suscitato accesi diverbi.

Nel corso di un'intervista con MTV, nel corso del tour promozionale di C'era una volta a...Hollywood, a Leonardo DiCaprio e le co-star Brad Pitt e Margot Robbie, è stato chiesto un parere sulla scena incriminata del film di James Cameron.
Margot Robbie ha avuto una forte reazione:"Oh, mio Dio. Ricordo di aver urlato a squarciagola quando ero una ragazzina".
Leonardo DiCaprio, seduto accanto a lei, non ha avuto nulla da dire sull'argomento, con un laconico:"No comment".

Mentre DiCaprio ha preferito schivare ironicamente la scottante domanda, Kate Winslet nel 2017, nel corso di un talk show, ha risposto concordando con i fan che sostengono come ci fosse spazio sufficiente anche per Jack sulla porta, accanto a Rose.
Tuttavia James Cameron ha idee diverse sulla questione:"Guarda, è molto semplice; leggi la pagina 147 della sceneggiatura. Dice 'Jack si sposta dalla porta e lascia il posto a lei in modo che possa sopravvivere'. Semplice. Puoi fare tutta la post-analisi che vuoi".
Qualche tempo fa è stato annunciato che una replica della nave salperà nel 2022.

FONTE: Comicbook
Quanto è interessante?
2