Lego, la parola a Phil Lord e Chris Miller

di

I due giovani registi, conosciuti per il film d'animazione Piovono polpette, stanno promuovendo il loro primo lungometraggio live-action, 21 Jump Street, ispirato all'omonima serie televisiva che ha lanciato Johnny Depp. Proprio durante un intervista promozionale per il loro nuovo film, gli sono state poste alcune domande riguardo al film ispirato al gioco di costruzioni più amato al mondo, i LEGO.

Il film vedrà dietro la macchina da presa Lord e Miller affiancati dal regista di Robot Chicken, Chris McKay. Oltre a questo sappiamo unicamente che il lungometraggio, prodotto dalla Warner Bros., sarà un ibrido di animazione e live-action ambientato in un mondo interamente fatto di LEGO.
Alla domanda su quali siano le novità a proposito della produzione i due hanno risposto:

"Stiamo inziando la produzione del film sui LEGO per la Warner Bros. Stiamo lavorando con Chris McKay, che ha diretto Robot Chicken, è il nostro co-regista ed è eccezionale.
Inizieremo il casting a breve. Attualmente stiamo giocando con i LEGO tutto il giorno e il nostro lavoro sul character design si basa su 'perché non mettiamo questa testa su questo corpo. Oh, e poi possiamo anche aggiungere queste gambe da cavallo'".

I due ci hanno anche regalato una ghiotta notizia. Hanno confermato la voce che vuole che nel film vengano inseriti alcuni personaggi provenienti dai più famosi franchise della serie come LEGO Star Wars, LEGO Harry Potter e simili.

"[...] non ci saranno solo personaggi originali, ce ne sono alcnuni che vengono da altri film che potreste riconoscere."

L'animazione del film è stata affidata alla Animal Logic, lo studio d'animazione australiano che ha già lavorato ad Happy Feet e Il regno di Ga'Hoole, il che ci rassicura sulla qualità della CG che verrà utilizzata.
Speriamo di avere presto nuove notizie a proposito della trama e dell'inizio delle riprese.