Leggete le commoventi parole d'amore di Jason Reitman a suo padre Ivan per Ghostbusters 3

Leggete le commoventi parole d'amore di Jason Reitman a suo padre Ivan per Ghostbusters 3
di

Dopo aver svelato le connessione fra Ghostbusters 3 e il primo storico film del franchise, il regista Jason Reitman, figlio del regista Ivan Reitman, ha spiegato che il nuovo capitolo della saga sarà una vera e propria lettera d'amore ai fan, alle opere precedenti e soprattutto a suo padre.

Il regista lo ha dichiarato durante un recente incontro con i fan:

"Sei il più grande narratore che io conosca, e io sono il figlio più fortunato della Terra. Mi sento così intimidito nel realizzare questo film, ma lo sto facendo per tutti voi fan. Ma soprattutto lo faccio per te, papà. Ti voglio bene."

L'incontro si è concluso con un caloroso e commovente abbraccio tra padre e figlio, che ha portato l'anziano regista alle lacrime.

Cercando di trattenere l'emozione, il regista di Ghostbusters ha provato a rievocare il film del 1984: "Avevamo tutti realizzato alcuni film di successo allora, e sapevamo che si trattava di un gruppo di attori famosi che lavoravano insieme", ha detto Reitman delle stelle Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Harold Ramis. "Eravamo tutti giovani, eravamo tutti sulla trentina, e quindi ... non ce la faccio, mi dispiace" ha mormorato Reitman (72 anni), sopraffatto dalle lacrime.

Il pianto dell'autore è stato accolto da una standing ovation ancora più calorosa.

"Ero terrorizzato all'idea di creare un film Ghostbusters" ha ripreso il giovane Reitman. "Io, come ogni bambino che sia mai vissuto, ho dovuto cercare di allontanarmi dall'ombra dei miei genitori. Ed è stata una cosa molto intimidatoria. Mio padre è il più grande narratore che conosca e ha realizzato film che hanno definito la mia infanzia"- Ivan si è di nuovo asciugato gli occhi - "quindi l'idea di essere io stesso il regista di questo film è stata una decisione molto spaventosa."

Per altre informazioni, vi segnaliamo l'ufficialità della presenza di Sigourney Weaver in Ghostbusters 3.