Legendary sviluppa un film in live-action dedicato a Gundam!

Legendary sviluppa un film in live-action dedicato a Gundam!
INFORMAZIONI FILM
di

Probabilmente è la notizia del giorno, per molte persone. Eh sì, perché la Legendary Pictures ha annunciato che svilupperà un adattamento cinematografico in live-action di Gundam, leggendario e popolarissimo franchise giapponese.

La Legendary Pictures e la Sunrise hanno annunciato l'accordo al recente 2018 Anime Expo. I dettagli sulla pellicola sono ancora top-secret per il momento, e la Legendary non ha annunciato né un regista né uno sceneggiatore a bordo del progetto ma sappiamo che Cale Boyter della Legendary sta supervisionando il progetto a livello creativo.

Gundam è un franchise popolarissimo in Giappone. Dal soggetto sono stati realizzati manga, night lovel, tanti anime e romanzi. Anche in Italia, chiaramente, Gundam è un must per gli appassionati di anime e manga giapponesi, con la serie d'animazione Mobile Suit Gundam del 1979 tra le più popolari nel nostro paese.

Ambientato ad Universal Centaury, Gundam vede un'epoca dove la popolazione è aumentata a dismisura costringendola ad emigrare in colonie spaziali. Le colonie, però, cercano la loro autonomia e decidono di lanciare una guerra d'indipendenza contro la popolazione terrestre. Le due fazioni combatteranno la loro guerra al comando di robot.

Legendary non è nuova a questo tipo di kolossal avendo prodotto i due Jurassic World ma anche la nuova serie di film su Godzilla e King Kong.