Lee Unkrich parla del futuro del mondo di Toy Story (e non solo)

di

Un'intervista al geniale regista della Pixar, dove vengono svelati i progetti legati all'universo Toy Story, e qualche piccola anticipazione su quelli futuri.

Movieweb intervista Lee Unkrich, e le sorprese non mancano di certo. Il formidabile regista americano, padre della trilogia di Toy Story, di Monsters, Inc., di Alla Ricerca di Nemo (solo per citare i più famosi), si sbottona un po' sulle pagine della rivista e ci racconta un po' di anedotti, del suo modo di "affrontare" il pubblico, di cosa pensa del 3D, ma soprattutto di quello che ci aspetterà nel futuro dalla Pixar: Toy Story, per esempio, anche se ormai cinematograficamente "terminato", non verrà accantonato del tutto; infatti ritroveremo i suoi protagonisti in una serie di corti, il primo dei quali sarà presentato addirittura all'inizio di Cars 2, in uscita a Giugno 2011. Tutti questi corti prendono spunto da piccole gag, scenette varie, che avevano pensato durante la produzione di Toy Story 3, ma che per un motivo o per un altro non era stato possibile mettere nel prodotto finale (o magari non si collegavano bene con la storia).
Unkrich prosegue poi accennando a Brave, primo film Pixar diretto da una donna, Brenda Chapman, e Monsters, Inc. 2, ovvero i prossimi due progetti della studio di animazione della Disney, che usciranno rispettivamente a Giugno e a Novembre 2012.
Toy Story 3, uscito in Italia il 7 Luglio 2010, è al momento il film d'animazione con l'incasso più alto nella Storia, superando il miliardo di dollari di incasso globale.

Lee Unkrich parla del futuro del mondo di Toy Story (e non solo)