Leaving Neverland, il trailer del documentario HBO contro Michael Jackson

di

La HBO ha diffuso online il primo trailer ufficiale del controverso e dibattuto Leaving Neverland, documentario interamente dedicato alle accuse di pedofilia mosse negli anni a Michael Jackson, qui visto come carnefice e al centro di un servizio che potrebbe distruggerne definitivamente l'immagine pubblica.

Diretto da Dan Reed, Leaving Neverland racconta le relazioni del re del Pop con due ragazzi, James Safechuck e Wade Robson, andate avanti nel corso degli anni '90. "Adesso hanno trent'anni, raccontano la storia di come sono stati abusati sessualmente da Jackson, e di come ne hanno fatto i conti anni dopo", si legge nella sinossi ufficiale del film.

La polizia di Park City ha dovuto aumentare la sicurezza intorno al cinema a causa delle minacce di morte arrivate al regista e il timore che una folla inferocita di fan di Jackson si sarebbe riunita davanti all'edificio per protestare. Tuttavia, secondo quanto riferito, i manifestanti non sono apparsi, e Leaving Neverland è stato mostrato regolarmente ai presenti: una volta conclusosi, il film è stato salutato con una standing ovation.

Qualche settimana fa, le prime reazioni dei critici lo hanno definito "inquietante", "esaustivo", "un film devastante e profondamente credibile". Per alcuni, la pellicola sarà addirittura in grado di rovinare per sempre l'eredità di Michael Jackson, che da altri è stato chiamato "pedofilo al 100%".

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.