Star Wars

Leakata la sceneggiatura di Star Wars Duel of Fates di Trevorrow: sarà quella originale?

Leakata la sceneggiatura di Star Wars Duel of Fates di Trevorrow: sarà quella originale?
di

Se nelle ultime settimane avete seguito ogni aggiornamento sul Duel of Fates di Colin Trevorrow, allora non potrete perdere questa chicca: tra leggende metropolitane e misteri che si perdono nel più antico dei racconti Jedi, adesso la sceneggiatura originale di Episodio IX sembrerebbe essere stata leakata. Di seguito potrete scaricare il file.

Che esistesse un primissima versione dello script redatto da Trevorrow nel 2016, quando era ancora a capo del progetto, era già noto ai più, ma nelle ultime ore è stato caricato sulla piattaforma Megavideo un file di ben 16 pagine che racconterebbe la versione del regista.

Perché tutti questi condizionali? Purtroppo l'autenticità della sceneggiatura può essere provata solo dallo stesso Trevorrow, come recentemente fatto a proposito dei concept inediti di Episodio IX.

Eppure, stando proprio alle somiglianze tra script e concept art, la sceneggiatura sembrerebbe essere vera e, sicuramente, molto più audace e persino viscerale rispetto a quella che poi ha debuttato al cinema con J.J. Abrams

Se in alcune righe Kylo Ren viene orrendamente mutilato e si copre il volto con una nuova maschera in acciaio mandaloriano, di lì a poco Rey verrà accecata e Hux, cancelliere del Primo Ordine, si toglierà la vita tramite seppuku, tradizionale cerimonia compiuta da Signori giapponesi e samurai prossimi ad una disonorante sconfitta.

Vi lasciamo al "piacere della scoperta" suggerendovi il download del file nel post che troverete in calce, ma prima passate dal nostro approfondimento sulla pellicola mai realizzata di Trevorrow.

Fateci sapere cosa ne pensate, se questa "nuova" versione vi è piaciuta e, nel caso, quali elementi di Star Wars: L'ascesa di Skywalker avreste cambiato!

FONTE: esquire
Quanto è interessante?
4