Le ultime foto dal set di Shazam! rivelano un collegamento ad un villain della DC

di

Come saprete a fine gennaio sono iniziate le riprese del lungometraggio incentrato sul supereroe Shazam e da alcune ore cominciano a trapelare in rete i primi scatti rubati sul set della pellicola diretta da David F. Sandberg. A tal proposito da una di queste immagini è possibile ricavare il link ad uno degli antagonisti storici della DC Comics.

Molto spesso i cinecomic contengono al loro interno una serie di easter egg che solo ad una seconda, se non ad una terza, visione è possibile poi individuare in tutta calma. Una di queste è stata già scovata a seguito di una foto scattata durante le riprese del film che attualmente si stanno tenendo a Toronto, in Canada (sebbene l’ambientazione della storia avrà luogo a Philadelphia).

In calce alla notizia troverete, tra le diverse foto, una di queste che ritrae il promo di un incontro di box in cui viene pubblicizzata la compagnia Ace Chemicals, nella cui fabbrica nascerà a seguito di un incidente il Joker, l’acerrimo nemico del Cavaliere Oscuro. Tra le location create per l'occasione c'è anche un banco dei pegni in cui si stanno svolgendo le prime riprese.

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci serve solo un po' di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, gridando la sola parola SHAZAM!, questo ragazzino di strada adottato di 14 anni può tramutarsi nel supereroe adulto Shazam, grazie ad uno stregone antico. Ancora bambino nel suo cuore, all'interno di un corpo muscoloso e divino, Shazam si rivela in questa versione adulta di sé facendo quello che farebbe ogni adolescente dotato di superpoteri: si diverte con loro! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle sue mani? Può saltare le verifiche in classe? Shazam decide di testare i limiti delle sue abilità con la spensieratezza che solo un bambino può avere. Ma dovrù imparare a controllare questi poteri in fretta per poter fronteggiare le forze letali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Diretto da David F. Sandberg (Annabelle: Creation), la sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Henry Gayden e da Darren Lemke (Il cacciatore di giganti). Maxime Alexandre sarà il direttore della fotografia, mentre Jennifer Spence curerà le scenografie (entrambi in passato hanno già lavorato con il film-maker nella realizzazione della pellicola sulla demoniaca bambola).

Nel cast artistico di Shazam! troviamo Zachary Levi (Shazam), Asher Angel (Billy Batson), Mark Strong (Dr. Thaddeus Sivana), Jack Dylan Grazer (Freddy, il miglior amico di Billy), Grace Fulton (Mary, sorella di Billy), Darla (Faithe Herman), Ian Chen (Eugene) e Jovan Armand (Pedro). Cooper Andrews e Marta Milans saranno Victor e Rosa Vasquez, i genitori adottivi del piccolo Billy. Ron Cephas Jones, infine, sarà lo Stregone.

Shazam! uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 5 aprile 2019.