di

Dopo aver entusiasmato il mondo anni fa con il cortometraggio ormai amatissimo dei Power Rangers, violento e intrigante, il superfan e produttore Adi Shankar (Castlevania) ha condiviso via Youtube un altro cortometraggio davvero molto curioso, dedicato questa volta alle intramontabili Powerpuff - o Superchicche in italiano.

La famosissima serie animata ripresa anche recentemente da Cartoon Network è andata originariamente in onda sul canale dal 1998 al 2005. Il corto in questione si intitola comunque Powerpuff Girls: The Long Way Back e fa parte del cosiddetto Universo "Bootleg" pensato da Shankar, condividendo la stessa estatica grezza e sporca di Power Rangers e di Dirty Laundry, il corto (bellissimo) dedicato a The Punisher con protagonista Thomas Jane.

Diretto da Steven LaMorte e scritto da Flip Kobler e Cindy Markus, il corto delle Superchicche dura 20 minuti e vede Lolly, Dolly e Molly interpretate rispettivamente da Dina Cataldi, Krystle Martin e Jisaura Cardinale. Le tre eroine si riuniscono per una missione finale dopo aver rinunciato ai loro superpoteri 10 anni prima, dopo la morte del padre, il Professor Utonim (Joe Abraham).

Powerpuff: The Long Way Back è stato girato con un budget di 9 mila dollari totali, e nel film ci sono anche apparizioni di Sedusa, Fuzzy Lumpkins, HIM e il mitico Mojo Jojo.

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!