Le riprese di Silver & Black posticipate... a tempo 'indefinito'

INFORMAZIONI FILM
di

Con Venom, in arrivo ad ottobre, la Sony Pictures ha intenzione di lanciare il proprio Universo Cinematografico Marvel, ribattezzato semplicemente Sony's Marvel Universe che sarà scollegato dal Marvel Cinematic Universe ma collegato, tecnicamente, a Spider-Man: Homecoming.

Tra i progetti annunciati ed in fase di sviluppo Silver & Black, pellicola dedicata ai personaggi della Gatta Nera e di Silver Sable. Diretto da Gina Prince-Bythewood, il film è previsto per febbraio 2019 e le riprese dovevano partire in questo periodo. Peccato che non ci siano stati annunci né sul casting né sull'effettivo inizio della produzione, e l'ultimo aggiornamento che abbiamo è la riscrittura del copione da parte di Lindsey Beer (Chaos Walking) e Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel).

That Hashtag Show svela che le riprese del film sono state posticipate. Per quanto? "Indefinito". Questo vuol dire 'tutto o niente', di certo non sembra una cosa rassicurante. Può voler dire che la sceneggiatura non era ancora pronta e/o non ha convinto i vertici Sony oppure che lo studio sta rivalutando se procedere o meno con il cinecomic. Molti ipotizzano che lo studio possa direttamente "cancellare" il progetto, altri che verrà ripristinato più in là per permettere alla Beer e a Robertson-Dworet di riscrivere per bene la sceneggiatura.

Altri, invece, ipotizzano che questo posticipo indefinito sia per valutare al meglio la collaborazione con i Marvel Studios e, magari, integrare questi progetti nel loro Marvel Cinematic Universe.

Chissà... noi vi terremo aggiornati.