Le riprese di Silver & Black dovrebbero iniziare non prima del 2019

INFORMAZIONI FILM
di

Oltre a Venom, la Sony Pictures ha messo in cantiere (o meglio: fase di sviluppo) ulteriori progetti ispirati ai fumetti della Marvel. Tra questi c'è Silver & Black, pellicola totalmente incentrata sui personaggi di Gatta Nera & Silver Sable.

Inizialmente previsto per febbraio 2019, però, la Sony ha deciso di rimuoverlo dal calendario delle uscite e di posticiparlo 'a data da definirsi'. Infatti le riprese sono saltate e il progetto, momentaneamente, 'fermato'. Ora è Omega Underground a fornire un piccolo aggiornamento, affermando che la Sony è ancora intenzionata a realizzare Silver & Black e che l'intenzione dello studio è quella di far partire la produzione non prima dell'inizio del 2019.

A quanto pare, il posticipo 'forzato' è stato dovuto ai vari leak della trama, che hanno invaso il web nei mesi passati. La sceneggiatura del film è stata scritta da Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel), Christopher Yost (Thor: Ragnarok), Nicole Perlman (Guardiani della Galassia), Lisa Joy (Westworld) e la stessa regista ingaggiata dallo studio per dirigere il film, Gina Prince-Bythewood (Cloak & Dagger).

La pellicola è incentrata su due personaggi classici dell'universo di Spider-Man che, in realtà, non è che abbiano avuto a che fare molto l'una con l'altra nei fumetti originali. La Gatta Nera è un'alleata/nemica dell'Uomo Ragno: una criminale che finisce spesso per aiutare l'arrampicamuri e di cui finisce per innamorarsi. Silver Sable, al contrario, è una pseudo-antagonista, la cui 'agenda', solitamente, non combacia con quella del supereroe della Marvel. In questa versione - sempre stando ai leak - vedremo Silver Sable dare la caccia alla Gatta Nera per poi allearsi con lei contro un nemico comune.

FONTE: OU
Quanto è interessante?
2