Le riprese del film stand-alone sul Joker a maggio?

di

Uno dei prossimi progetti della DC Entertainment, completamente slegato all'Universo Cinematografico della DC Comics, sarà la pellicola stand-alone dedicata al personaggio del Joker, famoso villain dell'Universo di Batman.

Jeff Sneider di The Tracking Board svela che le riprese del film sul Joker sono previste per questo 1° maggio, il che vuol dire che dovremmo vedere la pellicola in arrivo già il prossimo anno. Joker (titolo provvisorio, ovviamente), che sarà completamente slegato dal resto dell'Universo Cinematografico, lancerà una nuova etichetta della DC, una sorta di ElseWorlds, dove verranno narrate storie alternative sui vari personaggi e che non faranno parte della continuity ufficiale.

Infatti Jared Leto, che interpreta il personaggio all'interno dell'Universo Cinematografico della DC Comics, non lo interpreterà in questo film e Joaquin Phoenix, rumoreggiato per la parte, secondo Sneider, "sarebbe ancora interessato" dal partecipare alla pellicola ma nessun contratto sarebbe stato firmato al momento.

Todd Phillips (Una Notte da Leoni) scriverà e dirigerà il film che sarà prodotto anche da Martin Scorsese. La pellicola prenderà ispirazione dai classici di Scorsese, tra i quali Taxi Driver, per raccontare "una storia hard-boiled ambientata nella Gotham City dei primi anni '80".

Jared Leto, invece, riprenderà i panni del Joker in Suicide Squad 2, attualmente in fase di pre-produzione, e nello spin-off dedicato al suo personaggio e a quello di Harley Quinn, interpretata sul grande schermo da Margot Robbie.

Quanto è interessante?
3