Le riprese del cinecomic Birds of Prey partiranno a Gennaio 2019

Le riprese del cinecomic Birds of Prey partiranno a Gennaio 2019
INFORMAZIONI FILM
di

Nel corso di una recente intervista con Bionic Buzz, l’attrice Mary Elizabeth Winstead (10 Cloverfield Lane) ha parlato brevemente dell’imminente pellicola di prossimo sviluppo nel DC Extended Universe, Birds of Prey, accennando anche al periodo in cui comincerà la produzione del lungometraggio diretto dalla regista Cathy Yan.

Fin da quando è stato annunciato dalla Warner Bros., il film in cantiere ha suscitato un vivo interesse da parte dei fan della DC Comics, alimentato anche dall’originalità del progetto che, almeno sulla carta, sembra avere tutte le potenzialità per essere un prodotto sui generis nel catalogo di cinefumetti finora realizzati. Già sappiamo, tra le altre cose, che la protagonista Margot Robbie, l’interprete di Harley Quinn, sfoggerà un nuovo look per questo capitolo le cui riprese si svolgeranno tra Atlanta, Savannah e Los Angeles. Nel cast artistico figurano per il momento Ewan McGregor (Maschera Nera), Jurnee Smollett-Bell (Dinah Lance / Black Canary), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain) e Mary Elizabeth Winstead (Helena Bertinelli / Cacciatrice).

È proprio quest’ultima ad intervenire sulla fase di lavorazione di Birds of Prey, confermando una notizia che durante quest’estate vi abbiamo riportato sulla base del report pubblicato dall’attendibile Deadline:

È una sorta di spin-off di Suicide Squad. Seguirà Harley Quinn, il personaggio di Margot Robbie, e questa sorta di girl gang che lei mette insieme. Io sarò la Cacciatrice, poi abbiamo Black Canary, interpretata da Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez ed Ewan McGregor. È davvero divertente, un bel cast. Non abbiamo ancora cominciato a girare, ma inizieremo a farlo a Gennaio, non vedo l’ora”.

Sceneggiato da Christina Hodson, la sinossi non ufficiale di Birds of Prey rivela che torneremo a rivedere la matta e imprevedibile Harley Quinn, la quale, dopo l’interruzione della relazione con il Joker, si unisce ad altre tre donne - Black Canary, la Cacciatrice e Renee Montoya - per trovare e salvare la vita di una bambina (Cassandra Cain), rapita da un malvagio signore del crimine, Maschera Nera. Ad impersonare il ruolo della piccola Cain ci sarà la giovanissima Ella Jay Basco.

Birds of Prey sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal prossimo 7 febbraio 2020.

Quanto è interessante?
4

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.