Marvel

Le ispirazioni dietro Captain Marvel, informazioni dal prequel a fumetti

Le ispirazioni dietro Captain Marvel, informazioni dal prequel a fumetti
di

In attesa di vedere Captain Marvel sul grande schermo questo marzo, vi sveliamo un po' di informazioni dal fumetto prequel uscito in questi giorni in USA.

Il fumetto-prequel di Captain Marvel è, in un certo senso, in continuity con il resto del Marvel Cinematic Universe e, per questo, ha svelato alcune informazioni interessanti su questo nuovo film in arrivo:

  1. Nick Fury e Maria Hill hanno seguito attentamente gli eventi di Civil War. Nessuno dei due è fan degli Accordi di Sokovia ed entrambi pensano che la divisione tra Captain America e Iron Man possa portare problemi nell'affrontare minacce future (ovvero Thanos)
  2. I due finiscono per andare sottocopertura alla ricerca dei Vendicatori, nel tentativo di riunirli. Nick Fury vuole 'di più' da loro.
  3. Quando Maria Hill chiede a Fury se ha un piano B, questo gli risponde di sì ma spera "di non doverla mai chiamare" (riferendosi, chiaramente, a Captain Marvel)
  4. Maria Hill ha aiutato Captain America a penetrare nel Raft e a liberare i suoi alleati.
  5. Captain America, Vedova Nera e Falcon - I Vendicatori Segreti -, in seguito alla Civil War, vanno in Siria a combattere nemici che usano tecnologia dei Chitauri. Fury contatta Captain America e vuole che 'faccia pace' con Iron Man, ma questo non sembra dell'idea.
  6. La Damage Control di Tony Stark è ancora in funzione in giro per il mondo.
  7. Mentre Tony prova la sua nuova armatura (vista in Infinity War), viene contattato da Fury e Hill. Ma Tony declina l'offerta di "far pace" con Steve Rogers.

Intanto, parlando del film in sé, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha svelato le ispirazioni dietro il cinecomic: "La storia di Captain Marvel nei fumetti è parecchio confusa. Noi stiamo adattando la storia di Carol Danvers, ed in particolare ci siamo basati sulla run a fumetti di Kelly Sue DeConnick, che è uscita soltanto qualche anno fa".

FONTE: CBM
Quanto è interessante?
5

Captain Marvel

Captain Marvel
  • Distributore: Walt Disney Pictures
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Anna Boden, Ryan Fleck
  • Interpreti: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Jude Law, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Clark Gregg, Annette Bening
  • Sceneggiatura: Anna Boden, Ryan Fleck, Geneva Robertson-Dworet, Jac Schaeffer
  • +

Nelle sale Italiane dal: 06/03/2019

incasso box office: 9.678.391 Euro

Nelle sale USA dal: 08/03/2019

Che voto dai a: Captain Marvel

Media Voto Utenti
Voti: 97
6.8
nd