Le emoji di Captain Marvel alimentano ulteriori teorie relative ad un personaggio

Le emoji di Captain Marvel alimentano ulteriori teorie relative ad un personaggio
di

Captain Marvel è l'attesissimo cinecomic prodotto dai Marvel Studios, nonché il primissimo film standalone con protagonista un personaggio femminile del Marvel Cinematic Universe. In questi mesi, trailer, spot TV, immagini e concept art ci hanno rivelato interessanti dettagli relativi al progetto, oltre ad alimentare svariate teorie.

Negli ultimi tempi, infatti, il personaggio interpretato dall'attore inglese Jude Law è stato al centro di numerosi dibattiti, tra chi diceva si trattasse di Mar-Vell (il Captain Marvel originale, a livello fumettistico) e chi sosteneva invece le teorie (e relativi leak), secondo cui Law fosse stato scelto per impersonare il temibile Yon-Rogg (nemesi di Carol Danvers).

Ad oggi, non si hanno conferme ufficiali, tantomeno certezze sulla vera identità del personaggio, se non che si tratti del Capitano della Starforce (elite militare Kree, incaricata di proteggere la galassia da pericoli imminenti) e di una figura sostanzialmente "positiva" per Carol Danvers e gli altri membri della squadra. Gli stessi interpreti del film hanno preso gusto ad alimentare la curiosità dei fan, rispondendo con frasi ambigue ogni qual volta gli venisse chiesta la fatidica domanda: "chi interpreta realmente Jude Law?"

Ora, grazie alle emoji ufficiali del film, le carte in tavola potrebbero cambiare nuovamente. Per chi non lo sapesse, si tratta di simpatiche "faccine" raffiguranti vari protagonisti del film, che è possibile ottenere utilizzando su Twitter diversi hashtag relativi al film. Digitando #CaptainMarvel, ad esempio, vi comparirà il faccino sorridente di Carol Danvers, mentre se scrivete #NickFury si paleserà dinnanzi ai vostri occhi il giovane ed inesperto agente S.H.I.E.L.D. (interpretato da Samuel L. Jackson); lo stesso discorso vale per Goose (il simpatico gattino della protagonista), scrivendo #GooseTheCat. Scrivendo però #Mar-Vell o #Yon-Rogg, non si otterranno risultati.

Che questo sia l'ennesimo tentativo, da parte dei Marvel Studios, di nascondere la vera identità del personaggio di Jude Law? Oppure l'attore inglese finirà per interpretare qualcuno di totalmente diverso all'interno del cinecomic diretto da Anna Boden e Ryan Fleck?

Per scoprirlo, non ci resta che attendere l'uscita di Captain Marvel nelle sale italiane, prevista per il prossimo 6 marzo.

Le emoji di Captain Marvel alimentano ulteriori teorie relative ad un personaggio