Le differenze tra i giochi per bambini e quelli per bambine in The LEGO Movie 2

di

Durante un'intervista a Collider, Dan Lin e Chris McKay, produttori di The LEGO Movie 2 , sequel di uno dei film d'animazione più apprezzati degli ultimi anni, hanno rivelato alcuni dettagli della tematica che verrà affrontata nella pellicola, scritta nuovamente da Phil Lord e Chris Miller, che si erano occupati anche del primo film.

Ambientato quattro anni dopo gli eventi di The LEGO Movie, The LEGO Movie 2 , riscritto da Phil Lord e Chris Miller, si concentrerà sul personaggio di Finn, diventato nel frattempo adolescente. Secondo i produttori il film tratterà anche le differenze tra i giochi per bambini e quelli per bambine. Nonostante il film sia raccontato dal punto di vista di Finn, il protagonista, ci saranno ad un certo punto anche i Duplo, i LEGO per bambini molto piccoli e che sono della sorellina di Finn.
"Quei Duplo rappresentano proprio lei, infatti sentiamo il padre di Finn dire a figlio maschio di giocare con la sorellina. L'ingresso di Finn nel suo mondo sarà l'elemento principale su cui ci concentreremo in questo film. Quali sono le somiglianze e le differenze quando a giocare è un maschio invece di una femmina e viceversa? Tutto ciò evitando stereotipi di genere, ovviamente. Chris Miller e Phil Lord sono scrittori davvero sensibili. Siamo emozionati per la direzione in cui sta andando il film, perchè parleremo di cose che magari molte persone non sono a conoscenza. Un film pieno d'azione e di musiche divertenti che avrà al suo interno anche questi temi."