Le dichiarazioni di Cameron a proposito del reboot di Spider-Man

di

Oggi James Cameron, in una intervista a MTV news, si è (giustamente?) permesso un gesto di altezzosità, rispondendo ad una domanda di un giornalista riguardo al suo possibile coinvolgimento nel reboot di Spider-Man:

"Che ci dice a proposito delle notizie che si rincorrono su Spider-Man, secondo cui lei potrebbe essere interessato alla cosa?"

Con una falsa (ma soddisfatta) aria di sufficienza Cameron ha risposto:

"No, no...It's a little bit sloppy seconds, let's face it." 'Sloppy seconds'  espressione gergale piuttosto 'gggiovane' che sta ad indicare chi si accontenta degli avanzi di qualcun altro (spesso in relazione a rapporti di tipo sessuale). Con una discreta dose di arroganza, insomma, il Re del mondo tronca l'eventuale rapporto con Sony sul nascere, mettendo distanza fra sé e Sam Raimi, affermando che "No, no, io avanzi non ne voglio, andiamo".

"Ma, scusi, è lei che non è interessato o semplicemente non l'hanno ancora contattata?"

"No, non ho ancora ricevuto nessuna telefonata, e non me lo aspetto - certamente non dopo questa intervista (ride). Ma se ci pensi, è come accontentarsi degli avanzi. Non sono interessato."

Lapidario e sbeffeggiatore, sembra voler dire con gli occhi "Non me lo avete voluto far fare negli anni '90, ora vi attaccate!". Chi può dargli torto? Solo chi lo vorrebbe un po' più umile, in fondo.

Quanto è interessante?
0
Le dichiarazioni di Cameron a proposito del reboot di Spider-Man

Avatar

Avatar
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: James Cameron
  • Interpreti: Sam Worthington, Zoë Saldaña, Sigourney Weaver, Michelle Rodriguez
  • Sceneggiatura: James Cameron
  • +

Nelle sale Italiane dal: 15/01/2010

incasso box office: 64.787.416 Euro

Nelle sale USA dal: 18/12/2009

incasso box office: 736.880.952 Euro

Che voto dai a: Avatar

Media Voto Utenti
Voti: 375
8.5
nd