Le curiosità dietro Ready Player One, il nostro video speciale

Ready Player One: le curiosità dietro il film di Steven Spielberg
Speciale: Cinema
di

Dopo aver guadagnato più di 500 milioni di dollari in tutto il mondo, Ready Player One arriva finalmente in home video, ma solo in digital download - per ora.

L'ultimo film di Steven Spielberg, basato sull'omonimo romanzo di Ernest Cline che ha segnato un'intera generazione, è infatti disponibile dall'11 luglio scorso su iTunes, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, Infinity e Sky Prima Fila (e soltanto dal 12 settembre arriverà in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e 4K Ultra HD). Per "festeggiare" l'evento abbiamo realizzato un video che raccoglie alcune curiosità sul film, dalla scelta degli attori alla realizzazione di un concorso simile a quello presente nell'opera.

In Ready Player One ci troviamo, come il protagonista Wade Watts, al cospetto di un mondo virtuale chiamato OASIS. Al suo interno si è liberi di fare praticamente qualsiasi cosa, di essere chiunque, di sprigionare insomma la propria vera natura, lontani dalle difficoltà della vita reale. Alla morte del fondatore James Halliday, programmatore eccelso figlio degli anni '80, si scopre un contest da lui stesso ideato: seguendo alcuni indizi, e trovando diversi Easter Egg nascosti in OASIS, si può ereditare tutta la fortuna Halliday.

Scoprite con noi i segreti legati alla realizzazione del film che, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, ha spinto Spielberg a usare come mai prima la realtà virtuale - per vedere in tempo reale gli ambienti digitali del lungometraggio. Ready Player One vi aspetta dunque in digital download (con tanto di succosi contenuti speciali).

Quanto è interessante?
5

Su Amazon.it trovi il libro di Ready Player One, il fenomeno letterario che ha ispirato Steven Spielberg nella realizzazione del film!

Ready Player One

Ready Player One
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: Steven Spielberg
  • Interpreti: Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance
  • Sceneggiatura: Zak Penn
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 28/03/2018

incasso box office: 4.653.510 Euro

Che voto dai a: Ready Player One

Media Voto Utenti
Voti: 88
7.8
nd