Le Cronache di Narnia: la Tristar pensa al reboot con 'La Sedia d'Argento'

di

Da poche ore è stato confermato che Le Cronache di Narnia riceverà nuova vita sul grande schermo grazie alla TriStar Pictures, che collaborerà al progetto al fianco delle compagnie Mark Gordon Company, The C.S. Lewis Company, la Entertainment One per sviluppare l'adattamento de La Sedia d'Argento.

La pellicola sarà finanziata dalla TriStar, dalla eOne e dalla The Mark Gordon Company con la Sony e la eOne che si occuperanno della distribuzione. The Mark Gordon Company e The C.S. Lewis stanno sviluppando congiuntamente il progetto e stanno provvedendo alla produzione del film, che sarà adattato da David Magee, lo sceneggiatore due volte candidato all'Oscar per Vita di Pi e Finding Neverland. I produttori saranno Mark Gordon, Douglas Gresham, il figliastro di CS Lewis, Vincent Sieber e Melvin Adams.
Con questo nuovo film, il franchising, che è arrivato ad ottenere quasi $ 1.6 miliardi ai botteghini di tutto il mondo, riparte con un nuovo team creativo che affronterà un diverso capitolo della storia con un approccio fresco per arrivare ad un pubblico più vasto.
Serie classica di sette romanzi che hanno venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo e pubblicata in più di 50 lingue, Le Cronache di Narnia ha visto la trasposizione cinematografica dei suoi primi tre capitoli in ordine di pubblicazione, ovvero Il leone, la strega e l'armadio, Il principe Caspian e Il viaggio del veliero i quali, se ci si riferisce all'ordine cronologico interno della storia, costituirebbero rispettivamente il secondo, il quarto e il quinto capitolo.
La Sedia d'Argento costituisce il quarto volume in ordine di pubblicazione e il sesto e penultimo in ordine cronologico. In questo libro, a immergersi nel mondo di Narnia sono Eustace Scrubb, il cugino dei quattro ben noti protagonisti visto in Il Viaggio del Veliero con il volto di Will Poulter, e Jill Pole.
Nicole Brown supervisionerà il progetto per la TriStar, mentre Sara Smith supervisionerà il progetto per la Mark Gordon Company.