Le Cronache di Narnia - La sedia d'argento: la sceneggiatura è completa

di

L'ultima volta che abbiamo sentito parlare del progetto relativo a Le Cronache di Narnia: La sedia d'argento era la fine del 2013, e sembrava che il film fosse caduto in un limbo produttivo. A quanto pare, invece, il film si farà: la sceneggiatura, difatti, è pronta.

Ad annunciarlo lo stesso sceneggiatore, David Magee, su Twitter: "Ho completato l'ultima bozza di The Silver Chair oggi. E' stato un immenso piacere lavorare sul progetto per più di un anno. Che soddisfazione!". Magee, che ha lavorato ai copioni di film come Neverland - Un sogno per la vita e Vita di Pi, ha iniziato a lavorare alla sceneggiatura a dicembre 2013, sotto l'egida diretta della C.S. Lewis Company, tornata unica detentrice dei diritti a cinque anni di distanza dall'ultimo (in ordine realizzativo) film del franchise, Il viaggio del veliero, del 2010. La saga dovrebbe ora continuare con la produzione di Mark Gordon, dopo che i primi due film sono usciti per Disney e il terzo da 20th Century Fox.
Douglas Gresham, nipote di C.S Lewis, afferma che “Ho un grande rispetto per il lavoro di Mark Gordon e sono fiducioso che insieme possiamo portare la bellezza e l'incanto magico di Narnia che è nei cuori dei lettori anche al cinema per La sedia d'argento". Tuttavia, non sono stati resi noti dettagli di alcun tipo: non c'è ancora un distributore per la pellicola così come un regista. Incognita anche nel cast: sebbene i fratelli Pevensie, all'epoca narrata nel libro, siano ormai troppo grandi per tornare a Narnia, così non è per Eustace, loro cugino, impersonato nel film precedente da Will Poulter (attualmente impegnato nella saga Maze Runner) e per il Principe (divenuto nel frattempo Re) Caspian, ovvero Ben Barnes. Torneranno o sarà necessario un recasting?