Le canzoni nominate per gli Oscar 2012 non verranno cantate quest'anno

INFORMAZIONI FILM
di

Ancora problemi per le canzoni nominate agli Oscar 2012. Dopo l'applicazione delle nuove regole che hanno comportato la nomina di solo 2 delle 39 canzoni elegibili quest'anno, 'Real in Rio' di Rio e 'Man or Muppet' di I Muppet, Deadline riporta che al momento non ci sono piani per cantare in diretta le due canzoni.

Uno dei motivi per cui non vedevo l'ora di vedere gli Oscar quest'anno era proprio la possibilità di vedere i Muppet cantare la canzone per la quale erano stati nominati, però c'è da sottolineare che questa decisione non è un caso isolato, già nel passato è stato deciso di non trasmettere le performance per le canzoni nominate.
Naturalmente sia la Fox che la Disney hanno protestato per la decisione dell'Academy ma nessuno dei due studio è riuscito a raggiungere un compromesso. Ma una delle fonti interne crede che non sia tutto perduto. "Lo show non è ancora stato definito. Le decisioni su queste e altre cose continuano ad essere valutate dalla squadra che cerca di creare le più divertenti 3 ore possibili. Qualcuno sta facendo sapere questa possibilità per voi, si tratta solamente di un altro modo per la persone di provare di influenzare la direzione creativa dello show".
Non ci resta che sperare che cambino idea e mostrino le performance delle due canzoni. E voi cosa preferite?