Le avventure di Tintin: il sequel è ancora in sviluppo

di

Sono molto poche le notizie circolate nell'ultimo periodo su Peter Jackson ma, in una recente intervista, Steven Spielberg, oltre ad aver rivelato che il secondo film di Tintin non è stato accantonato, ha affermato che Jackson sta anche lavorando a un progetto segreto per il regista della Amblin Entertainment.

In particolare, Spielberg ha affermato: "Peter era molto occupato con Lo Hobbit e questo impegno lo ha allontanato Tintin. In più, ora si sta occupando di un altro film per la mia azienda. E' un segreto, nessuno sa nulla in proposito. Poi, dopo di questo, si occuperà di Tintin.".
Dopo l'uscita di tutte le pellicole della trilogia de Lo Hobbit, Jackson ha espresso più volte la sua intenzione di dedicarsi allo sviluppo di piccole pellicole in Nuova Zelanda, quindi molti fan si stanno già chiedendo se questo nuovo e misterioso progetto a cui Spielberg ha accennato rispecchi l'intenzione espressa da Jackson o se, invece, sia qualcosa di più grande portata.
Per quanto riguarda il seguito di Tintin, invece, i piani iniziali per la realizzazione del progetto, prevedevano che Jackson si occupasse della regia, mentre Spielberg avrebbe provveduto alla produzione invertendo i ruoli che i due avevano occupato per il film precedente. In ogni caso, nonostante la conferma di Spielberg, non sono stati dati ancora indizi sul possibile periodo di debutto della pellicola.