Le Avventure di Tintin: un travolgente concept art

di

Una delle migliori prossime uscite è sicuramente “Le Avventure di Tintin: il Segreto dell’Unicorno”, con la regia di Steven Spielberg e Peter Jackson , recentemente presentata all’evento “Big Screen” di Londra; questa è stata una delle rarissime occasioni per conoscere qualcosa del film di cui si sa molto poco nonostante l’imminente uscita. Nella breve presentazione è stato mostrato un filmato introduttivo con i due registi e un’esclusiva concept art.

Spielberg e Jackson hanno parlato del loro amore per le storie e i personaggi del fumetto di Hergé e sperano che di esser riusciti a tradurre al meglio anche l'aspetto "vintage" e retrò delle avventure di Tintin.

Interamente girato in Motion Capture, "Le Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno" sono interpretate dal talentuoso, ex Billy Eliott, Jamie Bell nel ruolo di Tintin, il duo Simon Pegg/Nick Frost interpreteranno Dupond e Dupont, una coppia di agenti apparentemente identici che, oltre a non essere neanche parenti, differiscono solo per la forma dei baffi; il cast principale si completa inoltre con la presenza di Andy Serkis, l'attore 2.0 campione di MoCap, nel ruolo del Capitano Archibald Haddock.

All'interno della manifestazione è stata presentata una nuova immagine che probabilmente comporrà la base per una nuova versione della locandina cinematografica: ve la mostriamo in tutto il suo splendore.

Concept TINTIN