Notizie

    Le avventure di Tintin: il sequel è ancora in sviluppo

    1

    notizia 11:10, 1 Luglio 2016

    Le avventure di Tintin: il sequel è ancora in sviluppo

    Sono molto poche le notizie circolate nell'ultimo periodo su Peter Jackson ma, in una recente intervista, Steven Spielberg, oltre ad aver rivelato che il secondo film di Tintin non è stato accantonato, ha affermato che Jackson sta anche lavorando a un progetto segreto per il regista della Amblin Entertainment.

    Le avventure di Tintin: la sceneggiatura del sequel è pronta

    5

    notizia 15:06, 12 Marzo 2013

    Le avventure di Tintin: la sceneggiatura del sequel è pronta

    Nuovi aggiornamenti per quanto riguarda il sequel de Le avventure di Tintin. Sebbene rimanga "a bocca chiusa" riguardo la trama, Steven Spielberg conferma che la sceneggiatura del sequel è pronta e che lui rivestirà il ruolo di produttore mentre Peter Jackson sarà il regista. Spielberg spera di poter girare la motion capture per il film alla fine di quest'anno; il team spera in un'uscita intorno al Natale del 2015. Vi terremo aggiornati a riguardo.

    Tintin, videointervista a Jamie Bell

    1

    video 19:40, 4 Novembre 2011

    Tintin, videointervista a Jamie Bell

    Tintin e il segreto dell'unicorno è finalmente arrivato nelle sale e il nuovo lungometraggio animato frutto della collaborazione fra Steven Spielberg e Peter Jackson sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica. Ecco ora una nuova featurette esclusiva: una videointervista a Jamie Bell, interprete della voce e delle movenze del Tintin animato.

    Tintin, sfarzosa la prima mondiale a Bruxelles
    notizia 13:22, 23 Ottobre 2011

    Tintin, sfarzosa la prima mondiale a Bruxelles

    Steven Spielberg ha presieduto, ieri, la prima mondiale del suo Tintin e il segreto dell'unicorno. Prima che si è tenuta, naturalmente, a Bruxelles, in Belgio, patria natale delle storie a fumetti di Hergè. Si dice siano stati diecimila i fan accorsi per rendere omaggio all'opera di Spielberg e Jackson, ma soprattutto al giovane eroe che fin dal 1929 fa sognare generazioni di 'grandi e piccini'. Da notare i numerosissimi cosplayer accorsi e la parata di auto d'epoca, che hanno accolto l'arrivo del regista e di Jamie Bell, l'attore che da' la voce a Tintin in questo film.

    TinTin e il segreto dell'unicorno: due nuove clip in italiano

    1

    notizia 17:19, 14 Ottobre 2011

    TinTin e il segreto dell'unicorno: due nuove clip in italiano

    Nuove clip per italiane per TinTin e il Segreto dell'Unicorno (in uscita da noi il 28 ottobre), atteso film in computer grafica prodotto da Peter Jackson e diretto da Steven Spielberg, con una sceneggiatura di Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish. Nel cast compariranno Jamie Bell (Billy Elliot), che interpreterà Tin Tin e Daniel Craig (Quantum of Solace) che sarà Red Rackham.

    8 clip in anteprima per Tintin

    1

    notizia 17:08, 11 Ottobre 2011

    8 clip in anteprima per Tintin

    Dopo tanto lavoro, il film su Tintin è quasi una realtà. Diretto da Steven Spielberg, prodotto dallo stesso Spielberg e Peter Jackson, scritto da Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish e con la viva interpretazione di Jamie Bell, Andy Serkis, Simon Pegg e Daniel Craig, a questi ed altri professionisti va tutta la nostra ammirazione per l’ottimo lavoro svolto per portare finalmente al cinema e, in qualche modo, dare vita alle storie a fumetti di Hergè. Vi mostriamo 8 clip, di cui interessantissimi dietro le quinte, dell’attesissimo Le Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno in uscita il 28 Ottobre.

    Ultimo spettacolare trailer di Tintin in Italiano

    6

    notizia 20:05, 10 Ottobre 2011

    Ultimo spettacolare trailer di Tintin in Italiano

    Sarà presentato al Festival Internazionale del Film di Roma nella Selezione Ufficiale / Fuori Concorso / Alice nella città, alla presenza di Jamie Bell e uscirà in tutti i cinema, esclusivamente per l'Italia, il 28 Ottobre; stiamo parlando di Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno, il primo capitolo di una trilogia che già si è riservata un angolo nella storia del cinema se non altro per i due registi che la condurranno, ossia Steven Spielber e Peter Jackson. A meno di due settimane dall'uscita è stato pubblicato l'ultimo, nuovo, spettacolare trailer del film in italiano, tutto da gustare a schermo intero e in altissima definizione. Buona visione!

    Le Avventure di Tintin: il supervisore degli effetti visivi Wayne Stables alla View Conference di Torino!
    notizia 12:51, 9 Ottobre 2011

    Le Avventure di Tintin: il supervisore degli effetti visivi Wayne Stables alla View Conference di Torino!

    Giunta al suo 12° anno, VIEW è la è più grande conferenza sulla grafica ed il cinema digitale in Italia, in programma dal 25 al 28 ottobre a Torino, subito dopo il festival di cinema digitale VIEWFest (dal 21 al 23 ottobre).I principali speaker di VIEW Conference sono Sharon Calahan dei Pixar Animation Studios, direttrice della fotografia del film Disney/Pixar "Cars 2"; il direttore del sound design di Skywalker Sound, Randy Thom, due volte vincitore dell'Oscar(R) e creatore del suono di "Rio"; Tom Wujec, fellow ad Autodesk e autore di numerosi libri sull'innovazione; e Cory Doctorow, attivista tecnologico, autore di fantascienza e giornalista. Calahan, Thom e Wujec, insieme allo story artist di Pixar Enrico Casarosa e a Davide Pesare, creatore tecnico delle ombreggiature, terranno anche alcuni workshop durante la conferenza. Maggiori info dopo il salto.

    Nuovo trailer per Tin Tin: Il Segreto dell'Unicorno

    7

    notizia 12:26, 5 Ottobre 2011

    Nuovo trailer per Tin Tin: Il Segreto dell'Unicorno

    Nuovo trailer, disponibile in calce, per il nuovo film di Tin Tin, film prodotto da Peter Jackson e diretto da Steven Spielberg, con una sceneggiatura a cura di Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish. Il film sarà il primo capitolo di una trilogia. Nel cast, Jamie Bell (Billy Elliot) interpreterà Tin Tin, mentre Daniel Craig (Quantum of Solace) Red Rackham.

    Un nuovo trailer per le Avventure di Tin Tin (trailer ritirato/bloccato)

    2

    notizia 14:15, 28 Settembre 2011

    Un nuovo trailer per le Avventure di Tin Tin (trailer ritirato/bloccato)

    Dopo lo spot tv tedesco, la Sony Pictures ha oggi pubblicato il trailer spagnolo (della durata di 1.14 min) per il nuovo film diretto da Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson. Il trailer mostra nuove scene del film in computer grafica la cui uscita è prevista per il 23 dicembre prossimo.

    Una marea di foto per Tintin

    2

    notizia 15:47, 18 Settembre 2011

    Una marea di foto per Tintin

    Dopo solo 32 giorni di riprese e appena 18 MESI di post produzione, il fantastico duo Peter Jackson e Steven Spielberg sono pronti a presentare al pubblico Le Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno. Eccezionalmente per l’Italia, forse per non sovrapporsi con altre interessanti pellicole nel periodi natalizio, il film arriverà al cinema con due mesi di anticipo rispetto agli Stati Uniti. Quindi i fan dovranno riprogrammare i countdown da 96 a soli 40 giorni. Avete l’acquolina in bocca? Godetevi intanto queste gustosissime foto ufficiali.

    Tintin cambia nome al cinema

    2

    notizia 02:04, 6 Settembre 2011

    Tintin cambia nome al cinema

    Il film diretto a quattro mani da Steven Spielberg e Peter Jackson, in Italia cambia nome. Si chiamerà “Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno” e non, come inizialmente annunciato “il segreto del Liocorno”. Il cambiamento è quasi impercettibile ma è inevitabile che questo lieve mutamento comporterà la modifica di molti elementi della promozione e del marketing. In uscita a natale , “Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno” sarà il primo capitolo di una trilogia prodotta e diretta da due geniali maestri del cinema moderno. Vi mostriamo in anteprima il nuovo poster ed il vecchio teaser, riportante ancora il titolo originale.

    Le Avventure di Tintin: un travolgente concept art

    2

    notizia 12:11, 1 Settembre 2011

    Le Avventure di Tintin: un travolgente concept art

    Una delle migliori prossime uscite è sicuramente “Le Avventure di Tintin: il Segreto dell’Unicorno”, con la regia di Steven Spielberg e Peter Jackson , recentemente presentata all’evento “Big Screen” di Londra; questa è stata una delle rarissime occasioni per conoscere qualcosa del film di cui si sa molto poco nonostante l’imminente uscita. Nella breve presentazione è stato mostrato un filmato introduttivo con i due registi e un’esclusiva concept art.

    Nuovo poster per Le Avventure di TinTin

    3

    notizia 19:59, 5 Agosto 2011

    Nuovo poster per Le Avventure di TinTin

    Paramount Pictures ha rilasciato oggi un nuovo poster per Le Avventure di TinTin, il nuovo film in 3D basato sul fumetto di Georges Remi. Mentre i poster precedenti raffiguravano unicamente il profilo del giovane Tintin e del suo cane Snowy, questo poster regala una visione d'insieme migliore, mettendo in evidenza, tra gli altri, i volti di Capitan Haddock, Thomson e Thompson. Diretto da Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson, il film uscirà nelle sale europee il 26 ottobre, con uscita posticipata di qualche mese per quanto riguarda il mercato americano.

    Le Avventure di TinTin, l'international trailer
    notizia 16:50, 11 Luglio 2011

    Le Avventure di TinTin, l'international trailer

    Le Avventure di TinTin: Il Segreto dell'Unicorno torna a far parlare di se attraverso l'international trailer che potete visionare in calce alla news. Le Avventure di Tin Tin è prodotto da Peter Jackson e diretto da Steven Spielberg. Nel cast Jamie Bell (Tin Tin), Andy Serkis (Captain Haddock), e Daniel Craig (Red Rackham). Il tutto è ispirato ai fumetti del belga Georges Remi, in arte Hergé. Eccovi, a seguire, la trama: "Tintin deve risolvede un enigma legato a un antico tesoro appartenuto a Sir Francis Haddock, antenato di Captain Haddock. I due si mettono alla ricerca del tesoro facendosi aiutare da un carcerato in fuga che ha tentato di localizzare il tesoro già in precendenza, dai due pasticcioni Detective Thompson e Thomson e dal supporto scientifico del Professor Calculus".

    Le Avventure di TinTin, l'arte del film

    1

    notizia 10:50, 23 Giugno 2011

    Le Avventure di TinTin, l'arte del film

    Sullo store on line di Weta, la società di effetti special di Peter Jackson è possibile acquistare il libro pubblicato da Weta ed HarperCollins Publishers The Art of The Adventures of Tintin, un viaggio per immagini attraverso la creazione dell'universo del nuovo film di Steven Spielberg. Le Avventure di Tin Tin è prodotto da Peter Jackson. Nel cast Jamie Bell (Tin Tin), Andy Serkis (Captain Haddock), e Daniel Craig (Red Rackham). Il tutto è ispirato ai fumetti del belga Georges Remi, in arte Hergé. Eccovi, a seguire, la trama: "Tintin deve risolvede un enigma legato a un antico tesoro appartenuto a Sir Francis Haddock, antenato di Captain Haddock. I due si mettono alla ricerca del tesoro facendosi aiutare da un carcerato in fuga che ha tentato di localizzare il tesoro già in precendenza, dai due pasticcioni Detective Thompson e Thomson e dal supporto scientifico del Professor Calculus".

    Le Avventure di TinTin, il trailer italiano è su Everyeye.it!
    video 12:20, 20 Maggio 2011

    Le Avventure di TinTin, il trailer italiano è su Everyeye.it!

    Il teaser trailer italiano di Le Avventure di TinTin il nuovo film di Steven Spielberg arriva nel videoportale di Everyeye.it! Potete ammirarlo direttamente grazie al videoplayer incorporato dopo il salto. Le Avventure di Tin Tin è prodotto da Peter Jackson. Nel cast Jamie Bell (Tin Tin), Andy Serkis (Captain Haddock), e Daniel Craig (Red Rackham). Il tutto è ispirato ai fumetti del belga Georges Remi, in arte Hergé. Eccovi, a seguire, la trama: "Tintin deve risolvede un enigma legato a un antico tesoro appartenuto a Sir Francis Haddock, antenato di Captain Haddock. I due si mettono alla ricerca del tesoro facendosi aiutare da un carcerato in fuga che ha tentato di localizzare il tesoro già in precendenza, dai due pasticcioni Detective Thompson e Thomson e dal supporto scientifico del Professor Calculus".

    Le Avventure di Tin Tin, il teaser trailer

    5

    notizia 10:55, 17 Maggio 2011

    Le Avventure di Tin Tin, il teaser trailer

    Dopo avervi mostrato i primo due poster di Le Avventure di Tin Tin 3D oggi è la volta del primo teaser trailer del film di Steven Spielberg che potete trovare in calce alla news, dopo il salto, oppure, in alta definizione, sulle pagine di Apple Trailers. Insieme a quello pubblicato da Apple, potete trovare anche la versione, lievemente diversa, apparsa sulle pagine di Empire. L'impressione generale è quella che i pericoli della mocap dei film di Robert Zemeckis sia dietro l'angolo, ma, per dare un giudizio definitivo, dobbiamo aspettare l'uscita della pellicola nelle sale. Vi ricordiamo che a causa della chiusura degli uffici di Sony Releasing Italia, nello stivale Tin Tin verrà distribuito da un'altra major.

    Le Avventure di Tin Tin: il segreto del Liocorno, primi due posters

    2

    notizia 21:10, 16 Maggio 2011

    Le Avventure di Tin Tin: il segreto del Liocorno, primi due posters

    Prime due locandine dedicate alla pellicola diretta da Steven Spielberg e da Peter Jackson, il colossal in motion capture ispirato alla famosa creazione di Hergè, ovvero Tin Tin. Le locandine ci mostrano il protagonista in compagnia del suo amato cagnolino entrambi avvolti da una misteriosa e comoda oscurità, alle sue spalle invece troviamo gli ingredienti di un'avventura classica, un veliero pirata e un aeroplano che sorvola il deserto. La pellicola debutterà nelle sale americane il 23 dicembre del 2011. "Le Avventure di Tin Tin: Il segreto dell'Unicorno" è prodotto da Peter Jackson. Nel cast Jamie Bell (Tin Tin), Andy Serkis (Captain Haddock), e Daniel Craig (Red Rackham).

    [Exl]Edgar Wright ci da degli update su Tin Tin, sul seguito di Hot Fuzz e la Cornetto Trilogy!
    notizia 17.35, 11 Marzo 2011

    [Exl]Edgar Wright ci da degli update su Tin Tin, sul seguito di Hot Fuzz e la Cornetto Trilogy!

    Lunedì 14 potremo finalmente condividere con voi la nostra intervista esclusiva realizzata con Edgar Wright, il vulcanico regista di Shaun of The Dead, Hot Fuzz e Scott Pilgrim. Per ingannare l'attesa, vi proponiamo due piccoli passaggi dell'intervista in cui il regista britannico ci fornisce degli update molto succosi, uno riguardante Le Avventure di Tin Tin: il segreto dell'Unicorno, dove ha lavorato in qualità di scrittore della storia insieme a Steven Moffat e Joe Cornish, l'altro riguardante il sequel di Hot Fuzz e l'inizio dei lavori del terzo capitolo della Trilogia del Cornetto. Procediamo con ordine. Tempo fa, il regista, insieme ai sodali Nick Frost e Simon Pegg, ha realizzato su Twitter una slash fiction su Hot Fuzz che si chiudeva con l'esortazione "alzi la mano chi vuole un seguito di Hot Fuzz!". Trovate tutti i dettagli a questo link. Ecco cosa ci ha rivelato il regista. Andrea Bedeschi: parlando di progetti futuri. Qualche aggiornamento sull'ultimo capitolo della trilogia del cornetto? A proposito, quando ho letto la slash/fiction incentrata su Nicholas Angel e Danny Butterman che tu, Simon Pegg e Nick Frost avete scritto sono entrato in modalità ROTFL. Vedremo mai un seguito di Hot Fuzz? Edgar Wright: Sarebbe divertente, ma è complicato fare un sequel quando il finale di un film diventa così....voglio dire, quando i suoi personaggi sono cambiati così tanto. E' un procedimento rischioso ed è per questo che non l'abbiamo mai fatto. Non sapresti dover andare con quel personaggio, ma comunque farò un nuovo film con Simon e Nick e in teoria le nostre schedule di lavoro dovrebbero permetterci di riunire la squadra a maggio. Quindi le speranze di avere un sequel del film muiono definitivamente, ma possiamo consolarci al pensiero che verso maggio il trio si riunirà per il terzo capitolo della Trilogia del Cornetto (provvisoriamente intitolato The World's End). Quanto a Tin Tin invece: AB: Per Tin-Tin hai lavorato con due leggende viventi come Steven Spielberg e Peter Jackson (che era anche presente con un cameo in Hot Fuzz vestito da Babbo Natale accoltellatore, ndr). Cosa ci puoi dire a riguardo di questa esperienza? E cosa dobbiamo aspettarci dal film? EW: Non ho ancora visto nulla di terminato e il mio lavoro sul film è terminato grossomodo nel 2008, nel momento in cui mi sono messo al lavoro per Scott Pilgrim. Non ero presente durante le riprese per cui non ho assistito ad esse. Ma ho visto un po' di test footage e penso proprio che vi piacerà. Ho letto i libri di Tin Tin da piccolo e le loro intenzioni sono quelle di catturare tutta l'innocenza del fumetto.

    notizia 09.59, 8 Novembre 2010

    Le Avventure di Tin Tin: il segreto dell'Unicorno. Altre scansioni da Empire

    Arrivano altre scansioni dal numero di Empire che ha portato le prime immagini del film in mocap su Tin Tin realizzato da Steven Spielberg. Le potete trovare nella galleria fotografica in calce. La pellicola debutterà nelle sale americane il 23 dicembre del 2011. "Le Avventure di Tin Tin: Il segreto dell'Unicorno" è prodotto da Peter Jackson. Nel cast Jamie Bell (Tin Tin), Andy Serkis (Captain Haddock), e Daniel Craig (Red Rackham).

    Le Avventure di Tin Tin: il segreto dell'Unicorno. Le prime immagini!

    6

    notizia 18.20, 1 Novembre 2010

    Le Avventure di Tin Tin: il segreto dell'Unicorno. Le prime immagini!

    Grazie al nuovo numero di Empire finalmente si riescono a vedere le prime immagini de Le Avventure di Tin Tin: il segreto dell'Unicorno, il film di animazione voluto da Steven Spielberg e Peter Jackson, ispirato al famoso personaggio inventato da Hergé. Oltretutto, approfittando dell'intervista fatta sempre per Empire, Jackson e Spielberg parlano un po' del progetto, spiegando anche il perchè di questa scelta del 3D e non del "semplice" live action.

    Nel 2011 a Natale Steven Spielberg fronteggerà di nuovo...Steven Spielberg!
    notizia 12.29, 14 Ottobre 2010

    Nel 2011 a Natale Steven Spielberg fronteggerà di nuovo...Steven Spielberg!

    Nel 1993 abbiamo avuto Jurassic Park e Schindler's List. Nel 1997 è stata la volta di Jurassic Park 2: Il Mondo Perduto e Amistad. Nel 2002 Minority Report e e Prova a Prendermi. Infine, nel 2005, Munich e La Guerra dei Mondi. Il Re di Hollywood Steven Spielberg è abituato da tempo a rivaleggiare con se stesso. Nel 2011 la storia si ripeterà con War Horse e Le Avventure di Tin Tin: il segreto dell'Unicorno, entrambi previsti per il prossimo dicembre in seguito ad una mossa, tuttosommato, prevedibile della dirigenza Dreamworks.

    notizia 11.43, 10 Marzo 2010

    Tin Tin. Confermata la data d'uscita americana.

    Box Office Mojo fa infine chiarezza sulla data di uscita di "Le Avcenture di Tin Tin: il segreto dell'Unicorno", il nuovo film di Steven Spielberg girato con la tecnolgia di "Avatar" per fare pieno utilizzo del mocap e del 3D.La pellicola debutterà nelle sale americane il 23 dicembre del 2011."Le Avventure di Tin Tin: Il segreto dell'Unicorno" è prodotto da Peter Jackson.Nel cast Jamie Bell (Tin Tin), Andy Serkis (Captain Haddock), e Daniel Craig (Red Rackham).

    notizia 18.03, 22 Febbraio 2010

    Steven Spielberg parla del suo Tin Tin!

    "Mi ha reso più simile ad un pittore quanto mai prima d'ora".Si potrebbe sintetizzare così il senso dell'intervista rilasciata dal leggendario Steven Spielberg al Los Angeles Times.

    notizia 00.16, 25 Novembre 2009

    Tin Tin: Esiste!

    Peter Jackson (nel senso buono) è un bambinone amante del cinema, si sa e si capisce dai suoi film,è ancora affascinato dalla magia più pura di quest'arte.Purtroppo questa qualità comporta anche una forte distrazione, la cosidetta "testa fra le nuvole" che colpisce gran parte delle persone geniali.Proprio per questo "difetto" il grande regista si è lasciato scappare un'importante informazione su Tin Tin, il suo nuovo film."E' Finito!" sembra in fatti che sia in fase di rendering e montaggio ora, la pellicola super segreta di Spielberg e Jackson è stata girata.. ma sarà vero?Movieye vi terrà informati.

    notizia 10.39, 6 Luglio 2009

    Tin Tin. Il Teaser Poster in anteprima!

    Grande Anteprima scoperta da Movieye per voi!Non siamo ancora certi che se sia o meno un fake, ma per dovere di cronaca ve lo mostriamo.Si tratta solo di un "Rumor Poster" e comunque anche se fosse vero si tratterebbe solo di un Teaser, ma è già qualcosa non vi sembra?La fattura ermetica tuttavia potrebbe suggerire una sua veridicità, Movieye non smetterà di indagare!Intanto godetevi L'immagine!

    notizia 15.11, 19 Aprile 2009

    Tintin - Il Segreto dell'Unicorno: Prima occhiata al Set

    Grazie ad Empire i nostri curiosi occhi sono riusciti a superare l'invalicabile alone di mistero per giungere sul set del primo apisodio di una serie che da tempo è sulla bocca di tutti.il set di Tintin finalmente ci è mostrato, in esso possiamo trovare i due grandi burattinai Steven Spielberg e Peter Jackson in compagnia dell'inmancabile Andy Serkins e del giovane protagonista Jamie Bell (entrambi sotto l'attrezzatura da Motion Capture)Alle loro spalle potete notare un'impressionante serie di disegni preparatori per il film.Lustratevi gli occhi, la versione più grande dell'immagine la trovate in galleria.

    notizia 03.48, 27 Gennaio 2009

    Jamie Bell e Daniel Craig per Tintin

    Tintin è un fumetto francese creato da Georges Remi nel lontano 1929, molti di noi, almeno una volta, hanno visto l'immagine del giovane reporter dai capelli rossi su un giornale, una maglietta o in televisione.

    notizia 22.38, 24 Settembre 2008

    Simon Pegg in Tintin?

    Lui è l'esilarante protagonista rosso-crinito del parodistico Shaun of the Dead (da noi L'Alba dei Morti Dementi) mentre Tintin è il nome di una vetusta serie a fumetti creata dal francese Hergé (all'anagrafe Georges Remi) nel 1929. A cosa è dovuto un tale ed inusuale accoppiamento? Ma alla volontà di Steven Spielberg, che ha in mano registicamente parlando il progetto, di volerlo come interprete principale della pellicola. E' lo stesso Pegg a rivelarlo al Sunday Times, aggiungendo come assieme a lui dovrebbe far parte del cast Nick Frost (anch'egli in Shaun of the Dead).

    notizia 14.14, 29 Febbraio 2008

    Jackson + Spielberg = Tin Tin

    E' ufficiale. Peter Jackon e Steven Spielberg gireranno insieme il adattamento cinematografico di TinTin. Prevista una trilogia.Spielberg ha dichiarato «Vogliamo che i protagonisti delle avventure di Tintin si muovano come persone reali. Peter e io stiamo già filmando nel tradizionale formato live-action perchè questo è il modo migliore per onorare l'originalità dei personaggi e del mondo creato da Hergé».